Rieti, ultima tappa del "Piccolo
Cammino di Francesco" con caccia
al tesoro nel centro della città

Via Roma nel centro di Rieti
1 Minuto di Lettura
Giovedì 31 Agosto 2017, 14:49
RIETI - Domenica 3 settembre alla ricerca del tesoro di Francesco
Quinta e ultima tappa del progetto del Comune di Rieti “Il Piccolo Cammino, il Cammino di Francesco per i piccoli”, nel cui ambito si svolgerà la “Caccia ai talenti alla scoperta del tesoro di Francesco”, ovvero una divertente caccia al tesoro che si terrà domenica 3 settembre alle 17 nel centro storico cittadino e che vedrà la partecipazione dei ragazzi dai sei ai tredici anni. Le squadre del Sole, della Luna, delle Stelle e dell’Acqua, si cimenteranno, indizio dopo indizio, in un percorso che condurrà al tesoro nascosto.

“Il Piccolo Cammino” è un progetto in cui i bambini sono i protagonisti, nato per far conoscere alle nuove generazioni la figura di san Francesco e la Valle Santa reatina. L’obiettivo è, inoltre, in un momento in cui gli impegni quotidiani rendono spesso difficile stare con i propri cari, quello di ritagliare degli spazi dedicati alla famiglia.
Appuntamento, quindi, a domenica 3 alle ore 16.45 in piazza Vittorio Emanuele II per partecipare al alla cerimonia di chiusura, nell’ambito della quale spetterà al vescovo di Rieti, mons. Domenico Pompili, consegnare le certificazioni finali ai “piccoli pellegrini” che abbiano partecipato ad almeno due tappe del Cammino.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA