Rieti, Ci Vuole un Senso vince
anche al Torneotto: ai rigori
battuti Fr Runch. Le foto

Ci Vuole un Senso festeggia il successo al Torneotto
di Christian Diociaiuti
3 Minuti di Lettura
Sabato 9 Luglio 2016, 12:46 - Ultimo aggiornamento: 14:39

RIETI – È l’anno di Ci Vuole Un Senso: il team gialloverde, dopo il trionfo nella Uisp, vince anche il Torneotto, torneo di calcio a otto che si è concluso ieri al Pattinodromo registrando un grande successo in termini tecnici, di spettacolo e di pubblico. Ci Vuole Un Senso, allenata da Danilo Valloni, ha battuto Fr Runch ai calci di rigore nella finalissima del Pattinodromo, davanti a una cornice di pubblico eccezionale. Una finalissima vibrante, tesa e molto sentita, come la più classica delle finali nei tornei che contano. 

LA FINALE

I tempi regolamentari della finale si sono chiusi sullo 0-0, le due squadre migliori del torneo si sono contese lo scettro di campioni fino all'ultimo secondo, ma sono serviti appunto i rigori per decidere la sfida. Qui Matteo Bianchetti (CVS) ha parato tre penalty e portato i suoi in trionfo. Un cammino, quello della squadra del Ci Vuole Un Senso iniziato dal girone, etichettato come uno dei più difficili nelle eliminatorie. Poi dagli ottavi, una partita intensa dopo l'altra, fino al culmine finale contro la Fr Runch. Quest'ultima si è rivelata un’altra grande squadra, che si è piegata solamente dopo i tiri dal dischetto, dove la precisione di portiere e tiratori ha fatta la differenza. Le rose. Ci Vuole Un Senso: Gabriele Tramontano, Davide Donati, Gianluca Cingolani, Valter Mattei, Simone Lattanzi, Nicolò Sebastiani, Jacopo Di Lorenzo, Jacopo Donati, Gianmarco Laurenti, Marco Chiavolini, Pierluca Barbante, Leonardo Piras, Danilo Renzi, Matteo Bianchetti, Giuseppe Angelucci. Fr Runch: Mauro Mariantoni, Alessio Martinelli, Elio Gerbino, Andrea Romano, Mattia Tolomei, Marco Chieie, Diego Petrongari, Cristiano Santarelli, Simone Colangeli, Nicolò Fasciolo, Marco Massimi, Diego Mastroiaco, Simone Santarelli, Andrea Lenti, Gabriele Trinetta.

FOOTBALL TEAM TERZO. ROSSI CAPOCANNONIERE

Nella finale valida per il terzo posto invece, il Football Team batte 2-1 il Conad City, che quindi si classifica quarto. In un match frizzante e meno nervoso della finalissima, sigla la decima rete del torneo Francesco Rossi che così ufficializza il titolo di capocannoniere, già nell'aria. Le rose. Football Team: Alessandro Serilli, Manuel Iacuitto, Riccardo Alesse, Simone Ortenzi, Marco D' Aquilio, Matteo Colantoni, Federico Di Filippo, Luca Alessandrini, Andrea Labonia, Giordano Cerafogli. Conad City: Matteo Cardini, Francesco Napoleone, Simone Cardini, Francesco Rossi, Tiziano Buzzi, Fabrizio Liberali, Lanfranco Pellegrini, Matteo Dante, Emiliano Agnesi, Federico Ottaviani, Antonio Paolucci, Alessandro Anderlini, Jacopo Patacchiola.

“OLTRE TRECENTO ISCRITTI, SIAMO ORGOGLIOSI”

"Siamo soddisfatti del livello di calcio espresso - commentano dall' organizzazione con le parole di Cristian Scossa - questo è stato un anno particolare, con l'organizzazione che si è trovata di fronte a dei drammi che hanno colpito alcuni componenti e quelli di una squadra. Ci siamo trovati sempre a rincorrere dal punto di vista delle tempistiche, siamo stati costretti ad accorciare i tempi eliminando le pause previste tra sorteggi e fase finale.

Speriamo che le squadre abbiano capito: abbiamo fatto di tutto per essere sempre in pari. Nonostante ciò, il successo si conferma inatteso e quasi strabiliante: vedere la tribuna del pattinodromo quasi piana fa un certo effetto. Nella finale non avevamo mai registrato tanta gente e ne siamo orgogliosi. Sono arrivate in finale le squadre che ci hanno tenuto di più, ha vinto Ci Vuole Un Senso che da tre anni rincorreva questa manifestazione. Siamo contenti che ci sia attaccamento ed ambizione per questo torneo, se cosi non fosse non si registrerebbero 310 ragazzi iscritti. Speriamo di replicare migliorando per la prossima edizione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA