Il Monopoli è l'anti-Reggina,
Bari vola, frena la Ternana.
Avellino ko, col Rieti sarebbe
una sfida salvezza

Una fase del match tra Teramo e Ternana (Foto Newpress)
di Marco Ferroni
2 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Novembre 2019, 11:16
RIETI - Nel giorno di Rieti-Reggina che con ogni probabilità verrà assegnata "a tavolino" alla capolista, spicca la preziosa vittoria del Monopoli (2-1 al Bisceglie), nell'anticipo della 15esima giornata, che alla luce del pareggio tra Teramo e Ternana (1-1) vale il secondo posto assoluto per i pugliesi. Torna sul podio anche il Potenza, che fa sua la sfida del "Viviani" contro la Vibonese (1-0) agganciando a quota 30 punti proprio la Ternana.

I gol di Antenucci, invece, mettono finalmente le ali al Bari: i "galletti" seppur a fatica sbancano il campo della Paganese (1-0) con la perla dell'ex punteros della Spal e restano in scia. Altra imbacata stagionale per il Catania, maltrattato dal Catanzaro di Grassadonia: 3-0 e scivolone in classifica ai limiti della zona playoff. La Viterbese nel Calabro-bis perde 1-0 al Rocchi contro la Cavese, al termine di una gara caratterizzata dall'infortunio di uno dei due guardalinee che ha costretto l'altro assistente a "lasciare il posto" ad un dirigente di ciascuna delle due società (come da regolamento). Dubbi sul gol dei campani per un sospetto fuorigioco sull'azione del gol che, probabilmente con un guardalinee "di mestiere" in campo sarebbe potuto essere segnalato.

Alla Casertana il derby campano contro l'Avellino (2-0), che sarebbe il prossimo avversario del Rieti, mentre il Rende che batte il Picerno (1-0) accorcia la coda della classifica e rimette tutto in discussione. Pari e patta tra Sicula e Virtus Francavilla (1-1).

RISULTATI, XV GIORNATA
Casertana-Avellino 2-0
Catanzaro-Catania 3-0
Monopoli-Bisceglie 2-1
Paganese-Bari 0-1 
Potenza-Vibonese 1-0
Rende-Picerno 1-0
Rieti-Reggina n.d.
Sicula Leonzio-Virtus Francavilla 1-1
Teramo-Ternana 1-1
Viterbese-Cavese 0-1

CLASSIFICA
Reggina 37
Monopoli 31
Ternana e Potenza 30
Bari 29
Catanzaro 24
Teramo 22
Casertana e Viterbese 21
Vibonese e Catania 20
Virtus Francavilla 19
Cavese 17
Picerno e Paganese 16
Avellino 14
Rieti 12
Rende, Bisceglie e Sicula Leonzio 10
© RIPRODUZIONE RISERVATA