Prima: Fiamignano Valle del Salto, due su due, Casperia imbattuta. I commenti

Prima: Fiamignano Valle del Salto, due su due, Casperia imbattuta. I commenti
di Gioele Zelli
4 Minuti di Lettura
Lunedì 7 Novembre 2022, 10:47 - Ultimo aggiornamento: 11:14

RIETI - Termina il fine settimana e con esso una splendida terza giornata del campionato di Prima Categoria, tre vittorie un pareggio e una sconfitta per le reatine che iniziano a imporsi nella classifica generale regalando ai tifosi ottime speranze per la stagione in corso.

Risultati, marcatori e commenti (III giornata)

Ginestra-Casperia 1-3: Falchetti (G), Mevoli, Uduh, Pezza (C)

Massimo Petrocchi (ds Casperia): «Partita che poteva nascondere delle insidie, siamo partiti molto concentrati e con un’alta intensità abbiamo chiusa la partita già nel primo tempo facendo tre goal, siamo andati sotto al quattordicesimo grazie a due rimpalli in area, molto lesto il loro centravanti Falchetti a metterla dentro, incolpevole il nostro portiere. Dopo tre minuti, abbiamo pareggiato con una grande punizione di Mevoli dal limite, successivamente è salito in cattedra Armagno il nostro centravanti che oggi è stato a dir poco monumentale,che realizza un grandissimo lancio su Uduh che riesce a smarcare difensore e portiere mettendo la palla in rete, al trentottesimo poi un'altra grande giocata di Armagno che serve Pezza al centro dell’area che realizza il goal del 1-3. Secondo tempo in cui non abbiamo praticamente corso rischi, da sottolineare però una grandissima parata del nostro numero uno che ha tenuto saldo il punteggio. Potevamo trovare il quarto goal ma il loro portiere si è superato su Obba».

Città di Rieti-Football Jus 1-0: Parente (C)

Massimiliano Lattanzi (Team manager Città di Rieti): «E' stata una partita più difficile del previsto sia perché ci manca ancora un po’ di amalgama sia perché i ragazzi sono nuovi e si sono appena conosciuti. Avversari ben schierati difatti nel primo tempo non ci sono state grandi occasioni da parte di entrambi, nel secondo tempo il mister Fabiani ha effettuato un paio di cambi e sistemato qualche tattica nel reparto offensivo e infatti siamo cresciuti molto con il gioco trovando una traversa con Pasqualini, successivamente loro hanno ricevuto un calcio di rigore che fortunatamente hanno calciato alto, c’è stato poi il gran goal di Parente che ci ha regalato la preziosa vittoria. Ripeto abbiamo bisogno di qualche altra giornata in più per diventare squadra ed essere più compatti e coesi crescendo insieme nel tempo. L’unica nota negativa un po’ troppo individualismo che sicuramente andrà a scemare con il tempo. Era importante oggi prenderci questi tre punti nella speranza di poter replicare domenica prossima a Roma».

Soratte-Fiamignano Valle del Salto 0-2: Dirdala, Ranieri (F)

Leonardo Valente (ds Fiamignano Valle del Salto): «Partita spigolosa e abbastanza equilibrata, siamo andati li con la consapevolezza che sarebbe stata una gara molto difficile ma con il passare dei minuti abbiamo acquistato consapevolezza e siamo poi venuti fuori nel secondo tempo.

Siamo andati in vantaggio da calcio d’angolo con Dirdala ragazzo di diciotto anni, abbiamo poi trovato il doppio vantaggio al novantaduesimo minuto grazie a un calcio di rigore correttamente trasformato da Ranieri. Partita abbastanza equilibrata che però è stata vinta poi nel secondo tempo, siamo molto soddisfatti del risultato e ci aspettiamo di fare un grande campionato grazie anche ai nuovi acquisti e una rosa molto più lunga della scorsa stagione, sappiamo che sarà dura ma daremo il cento per cento fino alla fine».

Castrum Monterotondo-Accademia Calcio Sabina 1-1: Gattarelli (A)

Simone Scaricamazza (tecnico Accademia Calcio Sabina): «E' stato da una parte un ottimo match, stiamo migliorando partita dopo partita, pareggio con l’amaro in bocca perché ci sono stati negati due rigori abbastanza evidenti, uno clamoroso appena dopo il pareggio di Stanga, sono comunque molto soddisfatto e faccio i complimenti ai miei ragazzi».

Monterotondo 1935-Alba Sant'Elia 4-0

Marco Pompili (tecnico Alba Sant’Elia): «Sapevamo di dover affrontare una squadra attrezzata per lottare e vincere il campionato, e lo ha confermato nettamente. Ma proprio per questo sono arrabbiato con la mia squadra, perché non si può regalare un goal dopo dieci secondi ad una squadra così. Dopo ci siamo assestati e fino al sessantacinquesimo abbiamo rischiato pochissimo e creato anche un paio di occasioni pericolose, tenendo la partita aperta. Poi per sufficienza abbiamo chiuso la partita e preso l'imbarcata. Sicuramente non sono queste le partite in cui dobbiamo fare punti, ma dobbiamo assolutamente cambiare mentalità già da domenica prossima in casa».

Brictense-III Municipio Calcio 0-2

Castelnuovese Calcio-Accademia Sporting Roma 1-2

Classifica

Monterotondo 1935 9

Casperia 7

Fiamignano Valle del Salto, Città di Rieti 1936, Soratte 6

Castrum Monterotondo, Accademia Calcio Sabina, III Municipio Calcio 4

Accademia Sporting Roma 3

Castelnuovese Calcio, Ginestra 2

Poggio San Lorenzo, Football Jus, Brictense, Alba Sant’Elia 1

© RIPRODUZIONE RISERVATA