Rieti, lo storico campo di San Liberatore
ospiterà il Memorial Sojourner
dal 14 al 16 giugno

Rieti, lo storico campo di San Liberatore ospiterà il Memorial Sojourner dal 14 al 16 giugno
di Luigi Ricci
1 Minuto di Lettura
Lunedì 4 Marzo 2019, 10:25
RIETI - Annunciata la seconda edizione della Willie Cup, Memorial Willie Sojourner, in programma dal 14 al 16 giugno nella nuova e storica cornice del campo, o meglio “campetto”, di via San Liberatore.
 
L’impianto, recentemente ristrutturato, al centro di Rieti, è stato gentilmente messo a disposizione degli organizzatori dalla Dirigente scolastica del Liceo Varrone, che viene ringraziata profondamente per la sua comprensione e disponibilità.
 
L’idea di svolgere il torneo in questo luogo “storico” è venuta anche in considerazione del fatto che il “Rieti Sport Festival”, a cui la manifestazione è collegata, si svolgerà al centro di Rieti. In questo modo gli organizzatori vogliono rendere omaggio alla storia della pallacanestro reatina, giocando nell’impianto annesso alla scuola e sito in via San Liberatore, dagli appassionati conosciuto come il “campetto di San Liberatore”. Quel “campetto” che ha visto negli anni molti giocatori reatini muovere i primi passi nel mondo della pallacanestro e che ancora oggi vede molti giovani cimentarsi in avvincenti sfide.
© RIPRODUZIONE RISERVATA