Rieti, il Basket Contigliano si rinforza grazie a quattro ingaggi per vivere la serie D da protagonista

Rieti, il Basket Contigliano si rinforza grazie a quattro ingaggi per vivere la serie D da protagonista
di Paolo Annibaldi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Settembre 2020, 13:07
RIETI - Un poker d’assi alla corte di Sergio Vio. La società Basket Contigliano, attiva sul mercato il giorno che parte la Stagione agonistica e in attesa di disputare le prime gare ufficiali del campionato umbro di Serie D annuncia importanti novità. Intanto altri 4 nuovi innesti in un roster che si profila competitivo.
 
Gli acquisti e le schede
«La Società- si legge nel comunicato diramato dal Basket Contigliano - annuncia di aver raggiunto l'accordo per la prossima stagione di serie D Umbria con Roberto Cavolata, Lorenzo Vio, Alessandro Bizzoni e Leonardo Grillo».

- Roberto Cavolata classe 1979 ex basket Club La Foresta, ex Rbc Rieti;
- Lorenzo Vio classe 1995 ex basket Club La Foresta, ex Npc Rieti, ex Babadook & F.
- Alessandro Bizzoni classe 2000 ex Npc serie C;
- Leonardo Grillo classe 1994 ex Babadook & F.

Questo per quel che riguarda i Senior ai quali si aggiunge il prestito da la Foresta di un under, Leonardo Di Battista, classe 2002 ex basket Ponte Vecchio under 16 e basket Club la Foresta under 18/20.
 
Riconferme e inizio attività
Inoltre sono stati confermati il capitano Gabriele Turani, insieme ai veterani Festuccia, i due De Angelis, Pontillo e Brandi.

Lunedì scorso, la squadra e lo staff tecnico nel quale si è aggiunto il preparatore atletico Andrea Quirini e sotto l'attenta osservazione del Team Manager Francesco De Angelis, coadiuvato dal dirigente responsabile Gianni Brunelli e dal referente alle normative sanitarie Roberto Maiolati ha iniziato la stagione 2020/21.

Squadra competitiva come aveva già avuto modo di sottolineare il coach Sergio Vio che avrà come collaboratore Gianluca Tilli, e tanta voglia di lavorare e di far bene. Sarà poi il campo a parlare e dire dove la squadra potrà arrivare, ma il Basket Contigliano vuole arrivare pronto all’appuntamento, con giocatori, staff e tecnici preparati e determinati nel voler far bene nella stagione che sta per iniziare.   
© RIPRODUZIONE RISERVATA