Alcli e Lilt unite in collaborazione con Asl hanno effettuato una raccolta di adesioni agli screening oncologici

Alcli e Lilt unite in collaborazione con Asl hanno effettuato una raccolta di adesioni agli screening oncologici
2 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Ottobre 2023, 10:07

RIETI - Alcli e Lilt unite in collaborazione con Asl hanno dato vita ad un'importante iniziativa. Nei locali del Centro commerciale Perseo le due associazioni impegnate nella battaglia contro il tumore hanno effettuato una raccolta di adesioni agli screening oncologici. L'Alcli era presente con il vice presidente Emilio Garofani, dalla presidente dell'Alcli Donna Marisa Sciarrini volontari al desk, la Lilt dal presidente Zepponi, numerosi componenti il Direttivo e volontari. 

Molte persone si sono avvicinate ai desk informandosi per poi dare la loro adesione.

Soddisfatti al termine della raccolta i responsabili delle due Associazioni.

«E’ il terzo anno che ci troviamo insieme alla Lilt nei locali del Perseo per la raccolta delle adesioni agli screening oncologici – dice Marisa Sciarrini – e ogni volta dobbiamo constatare la validità di questa iniziativa.

Anzi debbo dire che quest’anno abbiamo avuto più contatti degli anni passati. Ora noi invieremo all’ASL le schede di adesione e sarà essa stessa a contattare coloro che hanno dato la loro adesione».

A sua volta il presidente della Lilt Rieti Enrico Zepponi ha evidenziato come questa iniziativa, inserita nel quadro dell’ottobre abbia superato le aspettative.

«Ogni anno più persone, come ha sottolineato anche Marisa Sciarrini – dice - si avvicinano ai nostri tavoli. Evidentemente il concetto della prevenzione che è alla base dell’atttività di associazioni come le nostre trova un sempre maggiore uditorio. Il che ripaga il nostro lavoro, volontario sotto tutti gli aspetti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA