Rieti, la capolista Bf Sport strappa
un buon pari ad Amatrice: 1-1.
Tabellino, commenti e foto

Una fase del match (Foto cdmservizi.com)
di Marzio Mozzetti
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Febbraio 2019, 19:03 - Ultimo aggiornamento: 19:05

RIETI – Finisce 1-1 il recupero fra l’Amatrice e la capolista Bf Sport, che ora ha 3 punti di vantaggio sul Futbol Montesacro, mentre i padroni di casa sono a 8 punti dal primo posto e devono recuperare il match casalingo con l'Alba Sant'Elia.
 

 

IL PRIMO TEMPO
Primo tempo davvero avaro di emozioni. Squadre concentrate, vista anche la posta in gioco. La prima vera occasione è un’uscita del portiere dell'Amatrice (Miriello ha preso il posto dello squalificato Pantarotto) che al 15' ferma una pericolosa azione d'attacco. Un minuto più tardi replica Ciogli per l'Amatrice con un tiro che finisce fuori. Si arriva così al 21' quando il Bf Sport va in vantaggio grazie a un calcio piazzato di Alessandrini che diventa un cross deviato in porta da Grillo. Sempre su calcio piazzato ci prova anche l'Amatrice con Ciogli che al 34' centra lo specchio della porta ma trova la parata di Bianchetti che si fa trovare pronto. Ancora lo stesso Ciogli di testa ci riprova un minuto dopo ma la palla esce fuori. La fine del primo tempo è segnata ancora da due incursioni del BF Sport che al 45', trova però ancora l’uscita provvidenziale del portiere dell'Amatrice, Miriello, che un minuto più tardi respinge anche un tiro di Tolomei del Bf Ciogli nell’attacco amatriciano e Cann nella difesa del Bf Sport sono decisamente i protagonisti di questo primo scorcio di partita.

LA RIPRESA
Il secondo tempo l’Amatrice torna in campo e al 2’ Colangeli fa subito capire che i padroni di casa vogliono lottare per trovare il pareggio. Nessuna vera e propria azione da gol, ma un forcing che costringe il Bf Sport quasi sempre nella sua metà campo a difendere, cosa che gli riesce sempre bene, calcolando anche i pochissimi gol incassati nel campionato. Alla fine, la pressione offensiva dell’Amatrice trova uno sfogo al 20’ con il solito Colangeli che nella mischia e nella confusione in area di rigore (gli amatriciani stavano protestando per l’atterramento di Ciogli), trova il pallone e lo manda dentro regalando il pareggio ai padroni di casa. La pressione amatriciana continua ancora e al 26’ è ancora Colangeli a tu per tu contro Bianchetti che respinge il pallone. Il Bf Sport al 30’ riesce a proporsi nell’area dell’Amatrice, ma con un timido colpo di testa che finisce fuori. Quando al 38’ gli ospiti perdono per espulsione Cardini, la partita si trascina fino alla fine con un pareggio.

I COMMENTI
Romeo Bucci (Allenatore Amatrice): «Avevamo preparato la partita così: nel primo tempo abbiamo sofferto poco ma siamo stati un po’ timorosi e nel secondo siamo saliti in cattedra e potevamo anche vincerla. Questa è la strada giusta per arrivare alla fine e fare un bel campionato».
Davide Colantoni (Allenatore Bf Sport): «Siamo partiti leggermente contratti; eravamo partiti per vincerla, ma anche un pareggio qui ad Amatrice è importantissimo. Nel primo tempo abbiamo fatto qualcosa meglio noi, ma nel secondo tempo abbiamo subito. Non perdere punti era fondamentale e abbiamo giocato con la stessa formazione di domenica, quindi un calo fisico ci poteva stare, oltre ovviamente alla bravura dell’Amatrice».
 
IL TABELLINO
Amatrice: Miriello, D’Aquilio, Cenfi, Pica, Vitale, Bucci (11’ st Dolce), Pietrangeli S. (7’ st Ciccalotti), Onesti, Colangeli, Ciogli, Gianfelice. A disp. Sacco, Pietrangeli T., Serjanaj, Micozzi, Bulzoni, Cesaretti. All. Bucci
Bf Sport: Bianchetti, Cardini, Grillo, Grifoni, Petrongari (35’ st Lodovici), Cann, Alessandrini, De Giorgi, Antonacci, Cavallari, Tolomei (36’ st Cresta). A disp. Troiani, Vittori, Desideri, Salustri. All. Colantoni
Arbitro: Santilli di Rieti
Reti: 21' pt Grillo (BF), 20’ st Colangeli (A)
Note: espulso Cardini; ammoniti: D’Aquilio, Gianfelice S., Ciogli, Sacco (A), De Giorgi, Alessandrini, Grifoni, Petrongari (BF); angoli: 7-4.

CLASSIFICA
Bf Sport  39
Futbol Montesacro 36
Amatrice* 31
Atletico Canneto, Fidene 24
Alba Sant’Elia*  22
Castrum Monterotondo, Ginestra  21
Poggio Nativo 20
Capradosso  18
Mideporte Colle Salario 17
Poggio Mirteto 13
Castel Giubileo 7
Grotti 2
* gara in meno

© RIPRODUZIONE RISERVATA