Npc Rieti, il mercato non decolla
Pivot: torna l'ipotesi Luca Bisconti
Gli acquisti delle squadre di A2

Luca Bisconti
di Juri De Santis
2 Minuti di Lettura
Sabato 25 Luglio 2015, 00:24
RIETI - Npc, è caccia al lungo. Nelle ultime ore si rifà prepotentemente sotto la candidatura di Luca Bisconti, 34enne centro di 206 cm, ultima stagione in A2 a Scafati, visto l’arenarsi della trattativa con il passaportato Dane Diliegro. In regia sono sempre due i nomi in quota: Simone Centanni e Simone Bonfiglio. Calendario di A2, lunedì.



LE PIU’ ATTIVE

Se il mercato della Npc Rieti vive momenti complicati, non sembra lo stesso per dieci squadre inserite nel girone ovest dell’A2. Agrigento ha praticamente completato il suo organico con gli innesti dei due americani: l’ala piccola Kelvin Martin e il centro Scott Eatherton che sono andati ad aggiungersi ai riconfermati Evangelisti, Chiarastella, Vai, Saccaggi, Piazza. Tortona è quasi al completo, sette nuovi tra cui spiccano i due Usa: l’ala piccola De’Moon Brooks e la guardia Derrick Marks e gli italiani Garri, Spissu, Reati, Bianchi, Ammannato, Simoncelli. Attivissima anche Casale Monferrato: riconfermati Tomassini, Martinoni, Natali, Ruiu, Blizzard e Fall; ingaggiata l’ala estone Jurtom. Scafati ha completamente rivoluzionato il roster grazie agli arrivi di Loschi, Portannese, Baldassarre, Rezzano, Crow, Spizzichini e la conferma del centro Usa Simmons. Casalpusterlengo ripartirà dagli italiani Chiumenti, Vencato, Dozzelli; ingaggiati Fultz, Jackson e Austin. Anche Omegna ha confermato Iannuzzi, Cappelletti, Gurini, Vildera con l’aggiunta dei nuovi Zanelli e Casella. Ferentino ha fatto piazza pulita dopo un’annata no, nessun riconfermato e per il momento cinque nuovi: Bulleri, Raspino, Benevelli, Mazzantini, Benvenuti. A Biella, dopo gli arrivi dell’americano Ferguson e degli italiani La Torre, Grande, Pierich e le riconferme di De Vico e Infante, mancano guardia e centro americano. Reggio Calabria, dopo il colpo Freeman, ha chiuso con Spinelli, Rullo, Ghersetti ed è tutt’ora attivissima. Così come Trapani, che ha piazzato i colpi Tommasini, Chessa, Filloy, Renzi.



FERME AL PALO

Ma alcune squadre sono ancora ferme al palo: Siena, Latina, Barcellona, Roma, Agropoli. Siena ha ufficializzato solo due nuovi arrivi: Udom e Ranuzzi, mentre Latina Ihedioha e Uglietti. Più complicate le situazioni delle altre tre: Barcellona e Roma fino all’ultimo non erano sicure dell’iscrizione e mancano ancora di una guida tecnica. Agropoli, invece, fresca di ripescaggio, deve cambiare rotta avendo iniziato a costruire un roster per la B: si ripartirà dal coach Antonio Paternoster.
© RIPRODUZIONE RISERVATA