Fortitudo Rieti sconfitta a Cave:
il 3-2 subito vale solo un punto
I risultati e la classifica

Fortitudo
di Andrea Scasciafratte
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 13:10 - Ultimo aggiornamento: 16 Novembre, 00:30
RIETI - La Officine56 Rieti muove la classifica. Ma non quanto basta per salire in vetta. Perdendo 3-2 a Cave, le ragazze di Andrea Broccoletti conquistano un punto. Ma gettano alle ortiche la ghiotta occasione di portarne a casa addirittura tre. Un bottino che, alla luce dei risultati degli altri campi, le avrebbe catapultate sul tetto del girone G di B2 femminile. Avanti 1-2, Sara Isolani e compagne non riescono a capitalizzare il vantaggio, seppur minimo, del quarto set: sul 5-8 e 14-16 le reatine sembrano in grado di poter chiudere il conto ma, ad un soffio dal match-point, si lasciano sorprendere dal Cave, che la spunta in rimonta.



LE VOCI DEI PROTAGONISTI

“Abbiamo giocato al massimo – afferma il presidente della Fortitudo, Andrea Pietraforte –. Le ragazze sono rimaste sul parquet per due ore e 27 minuti e, alla fine, sono uscite dal campo stremate. Cave si è dimostrata una squadra attrezzata. Noi riportiamo a casa un punto e la consapevolezza di aver giocato tutti i set alla pari, senza darci mai per vinti. La classifica ci sorride ancora, non ci fermeremo di certo davanti a una sconfitta del genere”. Per la capitana, Diletta Lunardi “abbiamo combattuto fino all’ultima palla, anche se non siamo riuscite ad interpretare al meglio il quarto set, dove eravamo avanti di due punti e abbiamo concesso troppo all'avversario. Nonostante tutto, abbiamo conquistato un punto importare, strappato su un campo difficile. Peccato, perché potevano essere tre. Ma da lunedì (oggi, ndr) si torna in palestra, più cariche che mai, in vista del big-match di sabato contro il Volley Group Roma”. “Siamo stati sempre sul pezzo e perdere 15-13 al quinto set per noi è un punticino guadagnato - aggiunge il general manager, Alessandro Mezzetti. - Ora ci aspetta l’impegno casalingo con il Volley Group, consapevoli e orgogliosi di avere un collettivo all'altezza e che non si arrende mai”.



I RISULTATI DELLA QUINTA GIORNATA

Garden House Ladispoli-Todi Crediumbria Ternana 0-3, Alephmatic Castellanese-Volleyrò Casal de’ Pazzi 0-3, Spes Juventute Monterotondo-Virtus Roma 3-1, Omg Galletti Ponte Valleceppi-Marino 3-0, Cave-Officine56 Rieti 3-2, Volley Group Roma-Capo d’Orso Palau 3-2, Acqua & Sapone Olimpia Roma-Caffè Circi Ninfa Sabaudia 1-3.



LA CLASSIFICA

Volley Group Roma e Volleyrò Casal de’ Pazzi 12; Todi Crediumbria Ternana e Caffè Circi Ninfa Sabaudia 11; Officine56 Rieti 10; Galletti Valleceppi e Spes Juventute Monterotondo 9; Capo d’Orso Palau 8; Cave 7; Garden House Ladispoli 6; Alephmatic Castellanese e Marino 3; Virtus Roma e Acqua & Sapone Olimpia Roma 2.



PROSSIMO TURNO

Garden House Ladispoli-Alephmatic Castellanese, Volleyrò Casal de’ Pazzi, Spes Juventute Monterotondo, Marino-Cave, capo d’Orso Palau-Omg Galletti Ponte Valleceppi, Todi Crediumbria Ternana-Caffè Circi Sabaudia, Officine56 Rieti-Volley Group Roma, Virtus Roma-Acqua & Sapone Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA