Fara Sabina, la giunta non risponde
alle interrogazioni: appello al Prefetto

Il consiglio comunale di Fara Sabina
di Raffaella Di Claudio
1 Minuto di Lettura
Martedì 8 Ottobre 2013, 16:44 - Ultimo aggiornamento: 17:04
FARA SABINA - L’opposizione del Partito democratico - Insieme per Fara, guidata da Daniela Simonetti e composta da Gabriele Picchi e Gaetano Desideri, torna a scrivere alla Prefettura. Nella lettera chiede di intervenire affinché la maggioranza farense fornisca risposta alle interrogazioni presentate tempo addietro dal gruppo.



“A tutt’oggi - si legge nella nota firmata dai tre consiglieri - non si è avuto alcun riscontro alle due interrogazioni a risposta scritta datate 24 luglio 2013, aventi ad oggetto l’utilizzo di spazi pubblici nella frazione di Fara Sabina capoluogo durante le manifestazioni estive e l’uso dei mezzi di proprietà del Comune, e quella datata 25 luglio 2013 avente ad oggetto l’attivazione del portale web. Si fa presente che sono abbondantemente trascorsi i 30 giorni previsti per la risposta, palesandosi quindi un’inadempienza da parte dell’amministrazione comunale rispetto al dispositivo regolamentare, oltre che una lesione dei legittimi diritti e prerogative dei consiglieri”.



La minoranza del Pd – Insieme per Fara aveva interpellato la Prefettura anche nel novembre del 2012. In quel caso, avevano denunciato alla Prefettura l’impossibilità di discutere la proposta di variazione generale di assestamento di bilancio.