Ragazzo travolto in moto ad Alba Adriatica, il reatino in vacanza non ha nessuna colpa nell'incidente

Ragazzo travolto in moto ad Alba Adriatica, il reatino in vacanza non ha nessuna colpa nell'incidente
di Tito Di Persio
2 Minuti di Lettura
Sabato 8 Luglio 2023, 00:10

RIETI - Sono ancora gravissime, ma stabili le condizioni di salute del 17enne che giovedì, verso le 18, ha avuto un grave incidente in via Lombardia ad Alba Adriatica. Nella notte è stato sottoposto a un intervento chirurgico urgente, riuscito. Nonostante le sue condizioni rimangano gravissime, i medici sembrano ottimisti. Nel frattempo, si sta cercando di fare luce sulla dinamica dell’incidente. Ieri mattina, i carabinieri hanno ascoltato due testimoni oculari che stavano camminando sulla strada e hanno assistito alla scena.

La testimonianza. Stando a quanto si apprende, il giovane era in spiaggia con gli amici e, a causa di un improvviso temporale che si è abbattuto violentemente in città, aveva deciso di tornare a casa.

Il turista di Rieti alla guida della Fiat 500X, coinvolta nell’incidente,stava percorrendo via Toscana a una velocità di 30 chilometri all’ora quando, suo malgrado, ha visto il ragazzo e la moto andargli addosso, dopo aver scivolato sull’asfalto.

I rilievi. I militari sono tornati sul luogo ieri mattina per effettuare gli esami planimetrici al fine di capire il motivo per cui il 17enne è caduto e acquisire alcune immagini provenienti da telecamere di sorveglianza di abitazioni private e pubbliche, sia in via Lombardia che in via Toscana. Al momento, l’ipotesi più probabile sembrerebbe essere l’attraversamento improvviso di un animale domestico o di un altro veicolo dalla corsia opposta.

Di conseguenza, il ragazzo avrebbe perso il controllo della sua moto, un enduro 125, per poi scivolare a terra ed impattare contro la Fiat 500X. Il turista di Rieti, che è risultato negativo sia ai test sull’alcol che sulle droghe, si è immediatamente fermato per allertare i soccorsi e prestare i primi soccorsi insieme ad alcuni passanti. Il giovane ha riportato traumi da schiacciamento, fratture varie e più contusioni.

È stato subito stabilizzato e intubato, poi trasportato in elicottero all’ospedale di Pescara. Il pm di turno, Stavano Giovagnoni, che aveva disposto il sequestro dei mezzi immediatamente dopo l’incidente, ha nominato un tecnico per esaminarli<WC>.

© RIPRODUZIONE RISERVATA