Nucleare, l'Iran annuncia l'accordo
«Piano d'azione con potenze mondiali»
Prossimo round a Vienna a fine marzo

Il leader iraniano, Khamenei
1 Minuto di Lettura
Giovedì 20 Febbraio 2014, 08:23 - Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio, 12:00
L'Iran e le principali potenze mondiali hanno raggiunto un accordo sul quadro dei futuri negoziati sul controverso programma nucleare di Teheran e hanno definito un piano d'azione: lo ha detto oggi a Vienna il vice ministro degli Esteri iraniano e capo negoziatore del Paese, Abbas Araghchi.



«Dopo due giorni di intense discussioni, l'Iran e le grandi potenze hanno raggiunto un accordo sul quadro dei futuri negoziati e un piano d'azione è stato definito» ha detto Araghchi.



Prossimo round a fine marzo a Vienna. Il prossimo round negoziale sul nucleare iraniano si terrà nella seconda metà di marzo, sempre a Vienna: lo riferisce l'agenzia Irna citando Araghcì. Il negoziatore, premette l'agenzia ufficiale, ha fatto l'annuncio dopo un ultimo incontro fra il ministro degli Esteri iraniano Moahmmad Javad Zarif e Catherine Ashton, la coordinatrice del 5+1. Anche se i colloqui si sono svolti in una «atmosfera positiva», Araghcì ha detto di non poter essere ottimista circa progressi dei futuri colloqui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA