Emma, il racconto a Radio2 Social Club: «Il momento più bello? Quando camminai sulla spiaggia alle 4 del mattino con Battiato»

In occasione dell'uscita del nuovo album, la cantante salentina è intervenuta ai microfoni di Luca Barbarossa e Andrea Perroni

Emma, il racconto a Radio2 Social Club: «Il momento più bello? Quando camminai sulla spiaggia alle 4 del mattino con Battiato»
3 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Ottobre 2023, 13:34

Dopo l'intervista di ieri pomeriggio a Domenica In, Emma Marrone è stata ospite di Radio2 Social Club, il programma condotto da Luca Barbarossa e Andrea Perroni, in onda su Rai Radio2 dal lunedì al venerdì dalle 10.35 alle 12. Tra la presentazione del nuovo album e le curiosità sulla sua vita, la cantante salentina si è lasciata andare in una lunga chiacchierata.

Emma a Domenica In ricorda il padre morto di leucemia: «Sono stata con lui fino all'ultimo giorno. Non ho rimpianti»

L'intervista

Dagli esordi ai momenti più belli della sua carriera, Emma Marrone si è raccontata stamattina ai microfoni di Radio2 Social Club. Ospite del programma condotto da Luca Barbarossa e Andrea Perroni, la cantante salentina ha parlato di «Souvenir», il suo ultimo disco: «C'è parecchio di mio, ho scritto tanto, avevo un sacco di cose da dire. Ora sono un po' più tranquilla, forse anche la mia voce lo è», ha esordito Emma, che ha proseguito raccontando di un suo incontro con Franco Battiato: «Ero a Roma, mi telefonò, gli dissi che tra due giorni sarei andata da lui a Milo dove faceva un festival meraviglioso.

Mi rispose che sarei dovuta andare subito, così saremmo andati in vacanza insieme. Poi ha messo giù. Stavo con la mia manager, le dissi di preparare subito le valigie, perché a Battiato non si poteva dire di no. Siamo partite, il giorno dopo essere arrivate mi svegliò alle quattro e mezza del mattino per andare a fare una passeggiata al mare. Quindi presi il caffè e andai a camminare sulla spiaggia con Franco. È stato il momento più eclatante della mia vita e lo sarà per sempre. Era un uomo di una simpatia enorme».

Sull'inizio della sua carriera, Emma ha poi aggiunto: «Da ragazzina volevo fare la ginnasta, ho fatto anni e anni di ginnastica artistica. Non mi piaceva cantare, non amavo espormi, lo facevo per accontentare papà. Sono cresciuta con i cantautori e le grandissime icone della musica italiana».

Emma Marrone, dalla malattia alla morte del padre, passando per la musica e la tv: chi è la cantante ospite a Domenica In
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA