Alex Britti, età, vita privata e carriera. Chi è il cantante scelto da LDA per sorpendere la giuria di Sanremo

Alex Britti torna a suonare la chitarra sul palco dell'Ariston e pronto a mettersi in gioco

Alex Britti torna a suonare la chitarra sul palco dell'Ariston e pronto a mettersi in gioco
2 Minuti di Lettura
Venerdì 10 Febbraio 2023, 20:09 - Ultimo aggiornamento: 20:16

LDA e Alex Britti canteranno «Oggi sono io», canzone del celebre artista italiano e tra i più bravi chitarristi italiani. Il pubblico di Sanremo è pronto per gustarsi un'esibizione dai toni diversi ma complementari all'insegna della musica.


Chi è Alex Britti


Nato a Roma il 23 agosto 1986, è sempre stato molto riservato in merito alla sua vita privata. Il cantautore italiano, infatti, ha più volte ribadito la sua volontà a tutelare la privacy e la riservatezza delle persone che fanno parte della sua vita.

L’artista ha fondato il suo primo gruppo all’età di 17 anni, pubblicando il suo primo album, intitolato proprio “Alex Britti”, nell’anno 1992. 

Ma il vero primo successo del cantante romano arriva grazie a quello che è diventato poi un vero e proprio tormentone estivo: “Solo una volta”.

Dal 1998 comincia così la scalata verso il successo di Alex Britti, prima con la partecipazione proprio al Festival della Canzone italiana, nel 1999, dove porta sul palco dell’Ariston, il famoso brano “Oggi sono io”, trionfando così tra le nuove proposte.

Solo l’anno dopo conquista un’ulteriore consacrazione con il disco “La Vasca” del 2000.

Tra le altra canzoni più amate di Alex Britti, impossibile non citare questi: Piove (2009), Mi Piaci (1998), Solo Una Volta (1998), Una Su Un Milione (2000).

© RIPRODUZIONE RISERVATA