Auto carica di droga, stupefacente nascosto nel paraurti: corriere arrestato

Auto carica di droga, stupefacente nascosto nel paraurti: corriere arrestato
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Ottobre 2021, 05:03 - Ultimo aggiornamento: 10:09

 Ieri mattina a Minturno lungo la variante Appia, i militari della Guardia di Finanza del Gruppo di Formia e glli agenti del Commissariato di Polizia di Formia, con il determinante ausilio di unità cinofile hanno arrestato un uomo con 6 chili di droga.
L'operazione è scattata nell'ambito di una più ampia cornice di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti nel sud Pontino. L'arrestato è un italiano, trovato in possesso di 6 chili e 419 grammi di hashish.
I militari hanno fermato l'uomo mentre era alla guida di un'auto in direzione Minturno.


La vettura era munita di targa prova. Lo stato di nervosismo ed agitazione del conducente ha messo sul chi vive le forze dell'ordine.
I primi riscontri eseguiti sul posto hanno evidenziato che il 54enne di Santi Cosma e Damiano ha numerosi precedenti penali.
Particolare che ha indotto gli operanti a procedere ad un controllo accurato della Fiat Grande Punto su cui viaggiava il cinqueìantenne. Il sospetto è che a bordo dell'auto potesse essere occultata della sostanza stupefacente. Sottoposta a regolare controllo l'autovettura, l'unità cinofila anti droga segnalava insistentemente la zona paraurti posteriore.
Da una più approfondita analisi, gli operanti accertavano la presenza di un meccanismo di doppio fondo occultato dietro la targa posteriore dell'autoveicolo, all'interno del quale si rinvenivano 31 confezioni sferiche molto simili a delle bocce che contenevano 6,419 chili di hashish per un valore di mercato di oltre 60.000 euro. Sentita la competente Autorità Giudiziaria., il soggetto veniva tradotto in carcere per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'intervento si inserisce nell'ambito dell'intensificazione del dispositivo permanente volto al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti promosso dal comando provinciale della Guardia di Finanza e della Questura di Latina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA