Ibrahimovic, campione di moda negli scatti di Lagerfeld

Gli scatti
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 9 Aprile 2014, 14:06 - Ultimo aggiornamento: 10 Aprile, 11:37
PARIGI - Al secondo numero in edicola, il bimestrale francese Elle Man segna un gol strepitoso: i protagonisti della copertina sono Karl Lagerfeld e Zlatan Ibrahimovic, un kaiser e un principe, un genio della moda e uno del pallone. L'attaccante del Paris Saint-Germain e della Nazionale svedese è stato, infatti, fotografato dallo stilista con la passione per gli scatti (non trovando nessuno all'altezza delle aspettative, ha dichiarato Lagerfeld, si è trovato a fotografare da sé i suoi lavori).



A raccontare l'incontro e il lavoro sul set dei due giganti la giornalista Alix Girod de l'Ain: Ibrahimovic e Lagerfeld sembrano avere in comune più di un punto, a partire dal carattere poco accomodante fino alla capacità di portare, sul campo e sulla passerella, innovazioni che in poco tempo divengono virali, se non leggendarie.



Il nuovo magazine che va a curiosare in questa collaborazione tra spiriti affini esiste già da tempo in undici paesi asiatici e si rivolge a tutti gli uomini, uscendo dai cliché e dalle categorie come omosessualità o eterosessualità, ritenendole obsolete.



«Si tratta di convincere i lettori senza complessi, che accettano la loro mascolinità», ha spiegato all'agenzia France Presse Valerie Toranian, direttrice del celebre settimanale femminile Elle, che ha voluto il progetto dedicato all'universo maschile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA