Angelina Jolie, bellezza "maligna"

Angelina Jolie in Maleficent
2 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Maggio 2014, 14:38 - Ultimo aggiornamento: 17 Maggio, 12:09

ROMA - Angelina Jolie posa per il numero di giugno della rivista Elle US che le dedica la copertina in vista dell’uscita di "Maleficent", il film in cui l’attrice interpreta la perfida strega in nero. Mamma di sei bambini, attrice multiforme, ambasciatrice Onu e impegnata in diverse cause umanitarie.

Un numero dedicato interamente alla sua figura, un portfolio di 16 pagine che viene pubblicato nelle oltre 20 edizioni della rivista americana nel mondo.

Angelina ha anche concesso a Elle una lunga e intima intervista, in cui parla di figli, lavoro, del rapporto con Brad Pitt e del ruolo che sua figlia ha, nei panni di una piccola Aurora, in "Maleficent", la pellicola Disney in arrivo nelle sale italiane il 28 maggio.

Nei panni della Bella Addormentata bambina occoreva una piccola interprete che non provasse timore davanti all’oscura figura della strega: chi meglio di Vivienne, figlia della coppia, poteva interpetare questo ruolo visto che, come la stessa mamma afferma, è talmente legata a sua madre da essere chiamata «piccola ombra»?

Hedi Slimane, direttore creativo di Saint Laurent, mostra una Jolie in un asciutto bianco e nero, abiti dal taglio regolare, geometrie che si sovrapngono incorniciando il viso della di Angelina, che in questo foto ha ben poco di Maleficent.

© RIPRODUZIONE RISERVATA