Valentino torna a disegnare e firma i costumi del New York City Ballet

Valentino all'opera per i costumi del New York City Ballet
1 Minuto di Lettura
Venerdì 15 Giugno 2012, 15:05 - Ultimo aggiornamento: 17 Giugno, 17:25
NEW YORK - Il vate della couture torna al teatro, questa volta disegnando i costumi per l'opening della prossima stagione del New York City Ballet. Valentino Garavani, che nei giorni scorsi ha festeggiato 80 anni,
dopo l’addio alle passerelle nel 2007 con la cessione della sua maison al gruppo Permira, non si è mai fermato. In questi ultimi anni, infatti, ha creato tra l’altro un proprio museo nella sua residenza francese e un museo virtuale di 10.000 metri quadrati con l’intero archivio storico della sua carriera. Inoltre, ha disegnato i costumi per il gran ballo di fine anno dell’Operà di Vienna.



E in questo periodo è impegnato sia nella preparazione di una grande mostra dedicata alla sua moda che presenterà a novembre alla Somerset House di Londra, sia nella creazione dei costumi per il tre balletti che il prossimo 20 settembre apriranno la stagione autunnale del New York City Ballet. In quest’ultimo impegno il leggendario stilista di Voghera viene affiancato dall’attrice Sarah Jessica Parker e dal suo socio di una vita, l'imprenditore e presidente onorario della Valentino Giancarlo Giammetti. Nell’esprimere il proprio entusiasmo per questo nuovo prestigioso progetto, Garavani ha detto: «C'è tanta bellezza ed eleganza nel balletto, sono orgoglioso di mostrare il mio lavoro in questo modo, amo questo genere di costumi così speciale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA