Stile yuppies, il "lupo" Di Caprio griffato Armani

Il regista Martin Scorsese, l'attore Leonardo Di Caprio e la bellissima Margot Robbie durante il making of di The Wolf of Wall Street
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 5 Febbraio 2014, 17:26 - Ultimo aggiornamento: 6 Febbraio, 09:33

Hollywood - Ville da Mille e una Notte, Ferrari come se piovessero, donne da capogiro, truffe milionarie in un vortice veloce e dal ritmo incalzante per la durata di ben tre ore. Ovviamente parliamo dell'ultimo masterpiece del maestro Martin Scorsese: «The Wolf of Wall Street». Nel film il protagonista Leonardo Di Caprio è Jordan Belfort, broker d'assalto in una New York a cavallo tra la fine degli anni '80 e gli inizi del '90, un vero «lupo» vestito di tutto punto da uno dei più grandi stilisti italiani: Giorgio Armani.

Armani si è avvalso per l'occasione della collaborazione della costume designer Sandy Powell, già nota nel mondo degli Academy Award per i costumi di The Aviator e Shakespeare in Love. Belfort alterna durante tutto il film abiti dal sapore ruggente, il perfetto stile per quelli che in quegli anni erano definiti Yuppies. Agli spezzati grigi dalle spalle ben definite si mescolano i gessati blu, il tutto condito da cravatte importanti con ipnotici motivi geometrici. Non è la prima volta che Martin Scorsese e Giorgio Armani collaborano per un film, la loro amicizia risale al 1993: «La linea di Giorgio Armani è sempre molto alta, lui riesce a comprendere subito i personaggi ed è per questo che lo considero un grande artista» ha dichiarato in una recente intervista il grande regista americano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA