Trussardi propone uomini chic e viaggiatori per la primavera 2013

Collezione primavera/estate uomo 2013 di Trussardi
2 Minuti di Lettura
Martedì 26 Giugno 2012, 16:47 - Ultimo aggiornamento: 27 Giugno, 19:23

MILANO - Relax ed eleganza. Questo il comandamento della collezione uomo Trussardi per la primavera/estate 2013. Il marchio del Levriero infatti propone un'estetica tutta improntata sulla convivialit
italiana e il cosmopolitismo. Non a caso l'ambientazione è quella cara alla famiglia Trussardi, che accoglie nella sua residenza estiva ragazzi provenienti da ogni parte del mondo. Nella collezione risalta ancora una volta il tema del viaggio, non necessariamente lungo, che può tradursi nel tragitto che conduce al mare. Look da tempo libero dunque, accostamenti di colori tradizionalmente estivi, ma abbinati i combinazioni moderni.

Domina il verde declinato in ogni tonalità, dal tono su tono fino al salvia. Ma non mancano il blu e il giallo e l'immancabile bianco. Si tratta di capi freschi adatti al periodo, camicie in seta, classiche o addirittura caftani dal gusto orientale. L'ambiente marino poi suggerisce pantaloncini e calzoni di lino o cotone. Linee morbide ma anche tasche per non perdere praticità. Alla collezione di Trussardi non manca di un tocco di ironia, grazie alle stampe di parti della casa di famiglia o le fodere interne di un baule da viaggio. Si apprezza anche un particolare uso della pelle, che viene impiegata per alcune lavorazioni dei teli da mari.

Trussardi sperimenta e mostra la nappa liscia che inganna l'occhio prendendo le sembianze di nylon: basta toccare per accorgersi dell'inconfondibile leggerezza del pellame. Un tratto distintivo tradizionale che si ritrova anche su giubbini e guanti. Elemento imperdibile di un viaggio è poi la borsa. Nella collezione 2013 compaiono i tagli classici, anche se rivisitati con colori come l'azzurro che si sposa al cuoio. Per i più giovani chic e avventurosi ci sono anche zaini e sacche in nappa o struzzo. Completano il tutto le scarpe estive: stringate, pantofole, mocassini. Il sole acceca e quindi si ha certamente bisogno di un paio di occhiali, quelli prodotti da Trussardi ormai divenuti un modello da seguire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA