Robbie Williams si trasforma in stilista
e con lui la classe operaia va in paradiso

Robbie Williams
1 Minuto di Lettura
Venerdì 24 Agosto 2012, 18:14 - Ultimo aggiornamento: 27 Agosto, 11:36
LONDRA - Alla fine Robbie Williams arriva anche da Selfridges, il grande centro commerciale di Londra in Oxford Street. Una vera e propria istituzione che ha deciso di esporre in vendita la collezione
autunno/inverno 2012 Farrel dell’ex leader dei Take That. Passati ormai i tempi della boy band, anche se non mancano mai voci di una reunion definitiva, Williams dopo la sua brillante carriera da solista si è gettato nel mondo della moda. Lo scorso anno ha infatti esordito con la sua collection ispirata dal nome di suo nonno Jack «Farrel». Una linea di abbigliamento venata dal gusto vintage anni ’60 con evidenti richiami alla tradizione sartoriale di Saville Row, un leit motiv per uomini della classe operaia del Nord.



In realtà i capi sono già stati messi in vendita on line su Shopdirect.com e Very.co.uk. I capi hanno prezzi che in generale variano da un minimo di 40 ad un massimo di 400 euro: comprendono t-shirt, cappelli, sciarpe e felpe casual per la sezione sportswear, ma anche cappotti, trench a 3/4, cardigan, giacche e pantaloni di lusso per la parte più formale ed elegante. Si tratta insomma di uno scavo nella storia britannica, compito che il designer Ben Dickens, che aveva precedentemente lavorato presso John Richmond e Burberry, ha portato a termine con successo. A ben vedere l’intento non è solo quello di sfornare abiti ma anche di portare avanti un discorso etico coniugato all’alta sartorialità, la scelta di Selfridges è precisa in questo senso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA