Valeria Belillo, Alice nel paese delle meraviglie di casa Etro

Valeria Bilello per Etro
1 Minuto di Lettura
Martedì 27 Maggio 2014, 15:32 - Ultimo aggiornamento: 28 Maggio, 10:46
ROMA - Una volta ci si accontentava di uno spot, magari pi lungo del normale. Oggi invece le case di moda producono dei veri e propri mini film per promuovere una collezione.



Ecco che la campagna Primavera/Estate 2014 di Etro si esplica attraverso uno short movie in cui vengono presentati i nuovi abiti e accessori all’interno di un appartamento milanese, l’Apartment #14 del titolo, in cui l’attrice Valeria Bilello interpreta una novella Alice nel paese delle meraviglie.



Poco più di quattro minuti per entrare in uno storico palazzo milanese e incontrare un mondo da favola, aprendo un armadio in cui sono riposti i pezzi della collezione.



Gli elementi che richiamano alla storia di Lewis Carrol ci sono tutti: dalla scala vertiginosa su cui l’attrice cammina prima di arrivare all’appartamento segreto, alla boccetta di profumo che richiama quella della crescita miracolosa nel romanzo fino all’armadio che funge da passaggio segreto per il mondo incantato espresso dai vestiti che seguono stile e motivi classici di Etro.



Alice li proverà tutti i vestiti in una sfilata che diventa fiaba all’interno di uno spazio e di un tempo surreale in cui tutto si ripete all’infinito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA