Da Alberta Ferretti a Versace, i big della moda in campo contro l'Hiv

Alberta Ferretti e suoi outfit
2 Minuti di Lettura
Martedì 27 Maggio 2014, 14:52 - Ultimo aggiornamento: 28 Maggio, 10:39

NEW YORK – C’ anche Alberta Ferretti tra i designer e gli stilisti che hanno preso parte a Special Born Free Collection, il progetto charity della Fondazione Born Free che da sempre si occupa di combattere la diffusione dell’Hiv da madre a figlio.

Nello specifico è stato chiesto a 22 celebrità del mondo della moda di creare abiti e accessori della linea donna e bambino: due modelli per ciascuna, che saranno in vendita in esclusiva on line sul sito ShopBop.com.

Denominatore comune di ogni capo sono le stampe dell’artista keniota Wangechi Mutu, commissionato appositamente da Born Free per questa occasione. Il ricavato viene totalmente devoluto alla Fondazione Born Free.

«Sono felice di prendere parte a questa iniziativa, non solo come stilista, ma anche come donna e madre, ed unirmi alla forza di altre donne per una causa importante come la lotta all’Hiv, soprattutto perché grazie a questa ricerca miglioreranno le condizioni delle generazioni future», commenta Alberta Ferretti.

Tra i personaggi più apprezzati del mondo del fashion che hanno partecipato al progetto ci sono Prada, Isabel Marant, Chloé, Gisele Bunchen, Versace, Victoria Beckham, Marni e Marchesa, solo per citarne alcuni.

Per il lancio è stato organizzato un evento speciale che si è svolto domenica 11 maggio a New York, in occasione della festa della mamma e anche i fondi ricavati durante questa giornata sonos stati devoluti alla causa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA