Alberta Ferretti sceglie Natalie Ratabesi come direttore creativo di Philosophy

(thedress.it)
2 Minuti di Lettura
Martedì 30 Ottobre 2012, 15:58 - Ultimo aggiornamento: 1 Novembre, 19:30
RIMINI - La designer inglese Natalie Ratabesi, gi Senior Creative Director per Ralph Lauren, il nuovo direttore creativo della linea Philosophy di Alberta Ferretti, il marchio giovane della maison, nato nel 1984.
La stilista debutterà in passerella con la collezione autunno-inverno 2013-2014 e prenderà parte ad altri progetti del gruppo di Cattolica. Laureata in Fashion Design Womenswear al St.Martins College di Londra alla fine degli anni Novanta, la Ratabesi si è fatta le ossa lavorando fianco a fianco con John Galliano presso Dior. Negli anni successivi ha annoverato una serie di collaborazioni di successo con maison del calibro di Oscar de La Renta, Valentino e Gucci. Entusiasta il primo commento della stilista: «Affronterò con passione questa opportunità.



Dell’universo di Alberta Ferretti mi ha sempre affascinato l’estetica senza tempo, l’eleganza pulita e contemporanea ed è mio desiderio proiettare verso il futuro lo stile intramontabile e la femminilità spontanea e mai forzata che ha sempre contraddistinto Philosophy». La Ferretti ha salutato così la nuova arrivata: «Ho pensato che fosse arrivato il momento di dare a Philosophy una visione più autonoma e indipendente permettendomi così di dedicarmi interamente alla linea Alberta Ferretti e ai molti progetti ad essa collegati. Per la sua femminilità e la sua energia, sono certa che Natalie sarà la giusta interprete per esprimere lo spirito con il quale è nata e cresciuta la linea». Nelle ultime settimane Aeffe ha fatto parlare di sé per il divorzio da Jean Paul Guatier, per il quale produceva da quasi un ventennio alcune linee di jeans e magliette. In estate Massimo Ferretti, presidente del gruppo, aveva siglato un’intesa con Aimz, società che controlla il marchio Ungaro per la produzione e la distribuzione della griffe. In quell’occasione Fausto Puglisi era stato designato nuovo direttore creativo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA