iPad e Tablet. L'invasione delle custodie
fashion, da Valentino a Bottega Veneta

Charlotte Casiraghi, Johnny Depp e Blake Lively (donnamoderna)
2 Minuti di Lettura
Venerdì 14 Settembre 2012, 17:56 - Ultimo aggiornamento: 18 Settembre, 12:52
ROMA - Sono pi di 100 milioni i tablet venduti nel 2012 in giro per il mondo. Dal celebre iPad Apple al concorrente Samsung Galaxy, hanno conquistato un pubblico eterogeneo che li porta con s ovunque: sul
lavoro, durante lo shopping, in vacanza, a cena al ristorante. Così, insieme al pratico apparecchio, si sono diffuse un’infinità di custodie di tutte le fogge e i prezzi, per evitare graffi e danneggiamenti ma anche per dare un tocco personale: ecco una piccola selezione delle più glamour in commercio. Per le amanti dell’eco-sostenibilità niente è più originale delle case vintage realizzate da King’s Blythe, già produttore di custodie per McBook, iPhone e Moleskine.



Le cover eco-chic sono realizzate con il riciclo creativo di vecchi plaid di lana, cappotti, tweed e perfino vestiti da majorette che trovano così una nuova vita, insieme a bottoni vintage, in pezzi unici e curati nel minimo dettaglio. Chi preferisce il classico può optare per la creazione di Bottega Veneta, in pelle dal tipico motivo intrecciato del brand e dal sobrio ed elegante color marrone; aggiungere un tocco di stravaganza scegliendo la custodia Dolce&Gabbana in pitone lucido nero o nero con striature verdi; puntare su una classe tutta femminile con la cover-bag di Valentino chez Colette che si porta come una borsetta: in pelle di vitello martellata, disponibile in rosso geranio e in versione animalier, ha una tracolla a catena dorata e un comparto a zip.



I proprietari di iPad che non vogliono passare inosservati hanno l’imbarazzo della scelta. Pierre Hardy propone una custodia in pelle di vitello decorata con una stampa psichedelica, con cubi sui toni del nero e del grigio che regalano un effetto tridimensionale. La designer Kate Spade ha creato una sleeve colorata che sembra una cartolina dal mondo del bon ton e per chi non può rinunciare a portare il tablet a una serata con gli amici c’è la custodia tempestata di piccole pietre con zip by Miss Selfridge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA