Recanati, esplode una falegnameria
5 vigili del fuoco feriti, uno gravissimo

Lo stabilimento esploso (foto De Marco)
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Giugno 2014, 10:29 - Ultimo aggiornamento: 21:03

RECANATI - Esplode falegnameria a Recanati, salgono a cinque i vigili del fuoco feriti, uno gravissimo. Rianimato, stato portato in eliambulanza ad Ancona. I pompieri sono rimasti feriti stamani nell'incendio, seguito da esplosione, del silos di una falegnameria in località Squartabue di Recanati (Macerata). Sono cinque i pompieri coinvolti nel grave incidente. Sul posto sono accorse squadre di Vvf da Ancona e Macerata e ambulanze del 118.

Stando a quanto si è appreso presso la Sala di Protezione civile regionale, i vigili del fuoco feriti sono saliti da due a cinque. Il più grave è Roberto Torregiani di Montelupone, che è stato rianimato e trasportato in eliambulanza nell'ospedale regionale di Ancona dove è ricoverato in condizione giudicate serie dai medici. Sarebbe precipitato al suolo durante l'esplosione del silos. L'incidente è avvenuto alla Gfl sas di Recanati, che produce componenti in legno e pvc per l'industria del mobile.

Il silos ha preso fuoco la notte scorsa, e le operazioni di spegnimento delle fiamme erano in corso già da

ore. Stamani la deflagrazione. Un pompiere è stato colpito da una scheggia ad un occhio: in un primo momento, dicono i compagni, non ha dato peso alla cosa, ma una volta tornato a Macerata si è accorto di avere problemi alla vista, e ora si trova in ospedale per accertamenti.

Ad Ancona è ricoverato il pompiere più grave, gli altri tre si trovano nel nosocomio di Civitanova. Uno ha riportato ustioni alla schiena, uno alle gambe e un altro ad una mano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA