Fermignano, muore intossicato
dal fumo nell'incendio
della sua abitazione

Fermignano, muore intossicato dal fumo nell'incendio della sua abitazione
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 31 Dicembre 2014, 10:48 - Ultimo aggiornamento: 17:24
FERMIGNANO (Pesaro Urbino)Muore intossiato dal fumo sprigionatosi nell'incendio della sua abitazione. La moglie salvata dai vicini di casa. Le fiamme alle 7.45 circa, in un appartamento in via Ugo Foscolo 21, nella frazione di San Silvestro di Fermignano. Nel rogo ha perso la vita A. A., 68 anni. La moglie, I. F., di 65 anni, è stata trasportata in ospedale ad Urbino in condizioni non gravi.



Sul luogo della tragedia sono intervenuti pompieri, operatori del 118, Carabinieri del Comando di Urbino e della stazione di Fermignano. La vittima dell’incendio è stato trovato riverso nel terrazzo esterno sul retro dell’abitazione dove era stato trascinato dai vicini di casa, Renato Monceri e Noemi Donnini, nell’intento di salvargli la vita. I vicini sono invece riusciti a salvare la donna. Probabilmente l'uomo era già morto soffocato dal fumo e dal monossido di carbonio.



Ancora non si conoscono le cause del rogo. Forse un corto circuito partito dall’albero di Natale o scintille partite dal caminetto acceso che finite su tappeti e poltrone hanno creato combustione ed infine fiamme mentre i due coniugi stavano ancora dormendo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA