Latina, sorpresi a vendere un immobile ex Onc abusivo

Latina, sorpresi a vendere un immobile ex Onc abusivo
1 Minuto di Lettura
Martedì 26 Ottobre 2021, 05:04 - Ultimo aggiornamento: 11:46

I CONTROLLI
L'affare c'era tutto. Un vecchio fabbricato dell'Opera nazionale combattenti, il prezzo più che interessante, una trattativa da chiudere in fretta. Peccato che i due - venditore e acquirente - siano incappati nei controlli dei carabinieri in tema di abusivismo edilizio.
I militari della stazione di Borgo Sabotino, al termine di una mirata attività investigativa, hanno accertato che su quell'immobile c'era un abuso abbastanza rilevante. La struttura originaria, a Borgo Santa Maria, era stata realizzata appunto dall'Opera nazionale combattenti ma gli ampliamenti non solo erano recenti (ed eccessivi) ma privi di qualsiasi autorizzazione edilizia.
Per questo motivo è scattata la denuncia, per abusivismo, sia nei confronti del venditore - un uomo di 78 anni - sia dell'acquirente di 84. I due si apprestavano a effettuare la compravendita del fabbricato ex Onc che risultava, come detto, sprovvisto di ogni titolo autorizzativo. Circostanza che comporta la violazione, di fatto, delle norme sull'abusivismo edilizio.
I controlli dei militari della compagnia, agli ordini del capitano Paolo Perrone, andranno avanti in questo settore anche nei giorni a venire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA