Podismo, domenica saranno in 500 al via della Mezzamaratona di Latina

Una fase della partenza della scorsa edizione della Mezzamaratona
di Giuseppe Baratta
2 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Novembre 2016, 18:08
Saranno circa 500 i partecipanti alla Mezzamaratona di Latina, la corsa podistica di 21, 97 km in programma a Latina domenica prossima 27 novembre. L'evento, giunto alla quattordicesima edizione, partirà dal campo di atletica comunale di via Botticelli (l'ex campo Coni) e dopo un giro nel centro della città arriverà fino al lungomare per poi dare la possibilità allo sciame colorato di specialisti di rientrare nel capoluogo per concludere la fatica ancora una volta sulla pista d'atletica: il percorso, oltre a essere piuttosto suggestivo, è anche molto veloce e questo è un vantaggio per i partecipanti (che riceveranno anche ristori e spugnaggio durante il percorso).

L'evento è valido come Trofeo Rocco Bimbo e seconda tappa del circuito “in Corsa Libera” dell’Opes e della Fidal. «Per i ritardatari c'è la possibilità di iscriversi anche la mattina stessa della gara – spiega Giampiero Trivellato, presidente provinciale della Fidal – si prevede una gara molto combattuta ed agonisticamente di grande spessore. Ci saranno Haji, El Macrout, Rutigliano, Diego Papoccia, Rachid Erradi, ed i pupilli locali, dall’esperto Giuseppe Poli, ai giovani rampanti Bianconi e Paponetti ovvero tutti atleti che amano dare battaglia, per cui si prevedono chilometri frizzanti. Si prevede molto combattuta anche la prova femminile con Bazzoni, Desiderio e Tirelli a giocarsi il primo posto sul filo dell’ora e venti minuti, un tempo di tutto rispetto a livello nazionale».

In contemporanea ci sarà anche “lo Sport in Comune” con protagonisti ragazzi diversamente abili che saranno impegnati in tornei di calcio a cinque, badminton, calcio balilla, pallacanestro e atletica.

Questo è l'elenco delle strade su cui è previsto il transito degli atleti e che verranno temporaneamente interdette al traffico veicolare:
viale Michelangelo
via Michelangelo fino a v.XXI Aprile
via XXI Aprile fino a v. Medaglie d’Oro/v.le Cesare Augusto
via Medaglie d’Oro fino al Polo Nord
via medaglie d’Oro > P.della Libertà >
v.Diaz fino a piazza del Popolo, giro di piazza ed uscita
via Duca del Mare fino a via Vittorio Veneto (stadio)
v.V.Veneto fino a v. Volturno
via Volturno >> v.Lido e dritto fino a via Litoranea
via Litoranea e dritto fino a v.Casilina Sud
v.Casilina sud fino al Lungomare
Lungomare fino a via Capoportiere
via del Lido fino a via Modigliani
via Modigliani fino a viale De Chirico
viale De Chirico fino a via Toscana
via Toscana > via Trentino > via dell’Agora
Attraversamento via Agora e proseguire per
via Polusca > v.Tucci > v.Rossetti 
© RIPRODUZIONE RISERVATA