Latina, sabato porte aperte alla centrale Biogas di Borgo Santa Maria

Latina, sabato porte aperte alla centrale Biogas di Borgo Santa Maria
1 Minuto di Lettura
Venerdì 29 Maggio 2015, 10:27 - Ultimo aggiornamento: 10:28
LATINA - E’ in programma domani a partire dalle 9 l’appuntamento “A tutto biogas – l’impianto a porte aperte” presso l’azienda Agri Power Plus di Latina sulla provinciale Borgo Piave - Acciarella, al chilometro 6,500 nei pressi di Borgo Santa Maria. Si tratta di una delle prime iniziative del genere in Italia. I cittadini avranno l’opportunità di scoprire cosa sia un impianto di digestione anaerobica attraverso tour guidati della durata di 45 minuti.



L’iniziativa, promossa dall’associazione culturale Adesso Aps di Latina con il patrocinio del CIB – Consorzio Italiano Biogas, Confagricoltura Latina, ordine degli ingegneri, collegio dei geometri e dei periti industriali di Latina, intende offrire a tutti i cittadini interessati l’opportunità di scoprire, toccando con mano, cosa sia un impianto di digestione anaerobica.



«I cittadini potranno trovare risposta, grazie al supporto di tecnici specializzati, a domande, dubbi e curiosità». Dalle 9 alle 13 verranno infatti organizzati tour guidati della durata di 45 minuti aperti a tutti, previa iscrizione al sito www.adessoaps.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA