Latina, arriva la micidiale droga Shaboo che elimina
sonno e fatica per 48 ore: arrestate due persone

Latina, arriva la micidiale droga Shaboo che elimina sonno e fatica per 48 ore: arrestate due persone
di Marco Cusumano
1 Minuto di Lettura
Giovedì 4 Febbraio 2016, 16:20
Arriva a Latina una droga devastante. Si chiama "Shaboo" ed è una metanfetamina purissima e dagli effetti micidiali. Una quantità minima elimina completamente sonno, fame e fatica provocando una sensazione di benessere che può durare fino a 48 ore. Gli effetti indesiderati sono pricolossissimi: convulsioni, disturbi psichici, eruzioni cutanee che possono sfigurare il volto.

I carabinieri di Latina hanno effettuato un primo sequestro della sostanza micidiale a Cisterna di Latina. In una zona isolata, in località Cerciabella una coppia di filippini, lui di 59 anni e lei 30, smerciava la droga soprattutto a clienti connazionali. Lo Shaboo è infatti chiamata la "droga etnica" per la diffusione nella comunità filippina. In casa, oltre a 13,5 grammi della sostanza, i due nascondevano anche il materiale per il confezionamento, bilancini, una pistola e molti gioielli e orologi rubati. L'ipotesi è che i clienti filippini, alcuni dei quali domestici, abbiano pagato la droga usando i gioielli rubati nelle abitazioni dove lavoravano.

Per questo motivo i carabinieri invitano tutti coloro che hanno subito furti recenti a contattare la stazione di Cisterna al numero 069699002 per riconoscere gli oggetti trafugati mostrando la denuncia di furto. L'indagine, ancora in corso, è seguita dai carabinieri del comando provinciale di Latina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA