Boato all'alba, paura a Sabaudia: tre feriti, un condomino tenta di spegnere il fuoco e si ustiona

Boato all'alba, paura a Sabaudia: tre feriti, un condomino tenta di spegnere il fuoco e si ustiona
2 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Febbraio 2023, 11:49 - Ultimo aggiornamento: 11:52

Un boato squarcia il silenzio della domenica mattina, sono le 6.30, decine di persone che abitano nella zona si svegliano spaventate. C'è chi si affaccia alle finestre e chi si veste in fretta e scende per andare a vedere cosa è successo. In brevissimo tempo dal condominio La Magnolia di via Rossignoli, nella zona nord di Sabaudia, si alza una nuvola nera. I residenti si rendono conto che è successo qualcosa di grave. L'odore acre che si è rapidamente diffuso nell'aria ha fatto intuire la ragione di quel forte scoppio. Un violento incendio ha interessato il quadro elettrico asservito alla palazzina e il fumo ha avvolto le abitazioni.


Tra le famiglie che vivono in quel condominio si è scatenato il panico. Sono stati momenti di paura e di concitazione anche perché molti stavano ancora riposando a quell'ora. Alcuni non sono riusciti ad abbandonare le case. Un condomino, coraggiosamente, ha imbracciato un estintore e ha tentato di domare le fiamme riportando anche una lieve ustione. Immediatamente è scattato l'allarme e sul posto sono giunti i soccorsi. È arrivata una squadra di vigili del fuoco. Sono arrivati anche i carabinieri e la polizia locale. A causa del denso fumo che hanno inalato tre persone, un uomo e due donne, sono stati sottoposti a cure da parte del personale delle tre ambulanze del 118.

Alle tre persone con difficoltà respiratorie è stato applicato il respiratore con l'ossigeno. Si temeva infatti che fossero rimasti intossicati per ciò che avevano respirato. Per una delle tre persone soccorse si è reso necessario il trasporto presso il pronto soccorso. Fortunatamente però le sue condizioni non sono gravi.


I vigili del fuoco, dopo aver completamente domato l'incendio, hanno dichiarato comunque agibile il palazzo anche se è risultato, ovviamente, privo di corrente elettrica a seguito del rogo. Il personale della società che gestisce il servizio di energia elettrica è giunto sul posto per verificare le cause del rogo e l'entità dei danni e per ripristinare quanto prima l'uso dell'elettricità per non creare un disagio ancora maggiore. Tanto spavento quindi ma fortunatamente nessuna conseguenza grave per la salute delle persone che vivono nel condominio. Di sicuro un'esperienza traumatica per chi, la domenica mattina, molto presto, è stato svegliato di soprassalto da un boato e da un incendio a pochi metri dalla propria abitazione.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA