I 25 anni dell'Ente Palio festeggiati con la fanfara dei Carabinieri

La fanfara dei carabinieri
di Annalisa Maggi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 9 Ottobre 2023, 18:22 - Ultimo aggiornamento: 18:23

Doppi festeggiamanenti a Paliano con il concerto della Fanfara dei Carabinieri. Sabato scorso, in occasione dell'anniversario della battaglia di Lepanto (7 ottobre 1571), a Paliano sono stati festeggiati i 25 anni di attività dell’Associazione Culturale Palio dell’Assunta & Corteo Storico Città di Paliano, il sodalizio ideatore del Palio dell'Assunta, la manifestazione che caratterizza e identifica il ferragosto palianese.

Dopo il convegno sulla vittoriosa battaglia di Lepanto, scontro navale che nel 1571 vide trionfare la Lega Santa sulle flotte musulmane dell’Impero ottomano, nel pomeriggio, nella collegiata di Sant'Andrea, si è tenuto il concerto del coro “Ottetto vocale Romano”.

Grande partecipazione di pubblico al concerto della Fanfara dei Carabinieri. L'esibizione della compagine musicale diretta dal maestro Luogotenente Danilo Di Silvestro è iniziata sulle note de’ “La Fedelissima”, la marcia d’ordinanza dell’Arma dei Carabinieri, è si è conclusa con l’esecuzione dell’Inno di Mameli con gli spettatori visibilmente commossi che hanno applaudito i Carabinieri per i valori e la profondità dei sentimenti espressi in musica di cui l'Arma è custode.

© RIPRODUZIONE RISERVATA