Nuova raffica di furti, è allarme nel cassinate

Nuova raffica di furti, è allarme nel cassinate
di Vincenzo Caramadre
2 Minuti di Lettura
Sabato 11 Febbraio 2023, 17:37

I primi colpi risalgono a qualche settimana fa, l'altra sera è accaduto di nuovo: il finestrino dell'auto in frantumi e razzia di oggetti in di valore dall'interno delle auto. L'emergenza furti che si registra in vari centri della media Valle del Liri e nel cassinate sta investendo anche Ceprano. Nel tardo pomeriggio di giovedì l'auto di una donna, parcheggiata fuori dal Palasport, è stata presa di mira dai malviventi, dall'abitacolo del mezzo è stata asportata la borsa con tutti gli effetti personali, compreso il portafogli e le carte di credito. L'accaduto ha spinto i cittadini a chiedere all'amministrazione comunale di installare nella zona telecamere e sistema di video sorveglianza. «Non è la prima volta - dice la vittima - che nelle zona si verificano furti ai danni di onesti cittadini, sarebbe i caso di installare telecamere e lampioni». Nella mattinata di ieri è stata presentata denuncia ai carabinieri. Ma non è l'unico colpo delle ultime ore. Nella mattinata di ieri a Cassino, un uomo, in via Parini, ha parcheggiato la sua Fiat Panda vecchio modello per bere un caffè con un amico, ma all'uscita non ha più trovato il mezzo.
LE INDAGINI
Proseguono, nel frattempo, le indagini sul colpo grosso ai danni della gioielleria "Clio" di corso Vittorio Emanuele a Pontecorvo. Almeno in quattro, poco prima dell'alba di mercoledì scorso, a bordo di una Audi A4 di colore bianco, sono arrivati nella zona del centro storico hanno sollevato la serranda dell'attività, commerciale con un piede di porco o un cric idraulico, ed hanno asportato molti preziosi e orologi. Gli accertamenti dei carabinieri agli ordini del capitano Bartolo Taglietti e del tenente Giovanni Fava si concentrano sulle immagini del circuito di videosorveglianza che hanno ripreso il colpo durato non oltre 5 minuti. I malviventi, forse infastiditi da qualche auto di passaggio, si sono dati repentinamente alla fuga. Spunti importanti alle indagini potrebbero arrivare anche dai rilievi scientifici.
L'APPELLO
«Se qualcuno ha visto girare una Audi A4 bianca, mi contatti in privato o contatti le forse dell'ordine. Hanno rubato nella Gioielleria dei mie genitori: se qualcuno sa qualcosa ci faccia sapere, grazie». Questo il messaggio postato sui social dalla figlia dei proprietari che, in poco tempo, è stato condiviso da molti amici e conoscenti. Corale la solidarietà alla famiglia pontecorvese, sia sui social sia con contatti diretti.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA