Frosinone, serata di fuoco ad Arce: le fiamme minacciano alcune abitazioni

Frosinone, serata di fuoco ad Arce: le fiamme minacciano alcune abitazioni
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 6 Luglio 2022, 23:44 - Ultimo aggiornamento: 7 Luglio, 00:22

Le fiamme si sono alzate anche nella zona di Arce. Un incendio, infatti, è divampato ieri pomeriggio sulle colline che circondano la cittadina della media Valle del Liri, nell’area di Monte San Martino. Una colonna di fumo si è levata nel cielo ed era visibile anche a qualche chilometro di distanza. Sul posto, scattato l’allarme, sono intervenuti i vigili del fuoco e i volontari della Protezione civile per cercare di fronteggiare e circoscrivere il fuoco, che ha interessato una zona boscata e con vegetazione varia sulle alture a ridosso della contrada di Sant'Eleuterio.

Il fronte di fuoco,che si è spinto anche sulla zona alta de Le Cese, in serata ha raggiunto la località delle Fontanelle, arrivando a minacciare alcune abitazioni.

Residenti in apprensione e fuori dalla case a poche centinaia di metri dalle fiamme, che hanno distrutto uliveti e zone di bosco. Sul posto nel pomeriggio sono stati effettuati lanci d'acqua con due elicotteri. Al momento l'incendio è ancora attivo, con l'odore acre del fumo che è nettamente avvertibile anche nel centro di Arce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA