La coppia Bonci-Pezzella protagonista di una serie su Netflix

La coppia Bonci-Pezzella protagonista di una serie su Netflix
di Giovanni Del Giaccio
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 24 Agosto 2022, 08:26

 Ci sarà anche Roberta Pezzella, del forno di Frosinone Pezz de pane in Chef's Table, la docu-serie di Netflix, che torna con una stagione dedicata all'arte della pizza nel mondo, dal 7 settembre in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. Insieme a lei l'inseparabile amico e maestro Gabriele Bonci che rappresenterà il nostro Paese insieme a Franco Pepe.
Dall'Italia al Giappone, da Portland a Phoenix, si entrerà nelle cucine degli chef che, con la loro creatività, elevano questo piatto della nostra tradizione ad una forma d'arte attraverso i loro sapori unici - scrive l'agenzia Ansa - i loro background stimolanti e la passione per creare la fetta perfetta.
Composta da sei episodi, Chef's Table Pizza vede l'alternarsi di 6 diversi chef, che presentano la propria visione e interpretazione della pizza: Chris Bianco (Phoenix, Arizona, Usa), Gabriele Bonci (Roma, Italia), Ann Kim (Minneapolis, Minnesota, Usa), Franco Pepe (Caiazzo, Italia), Yoshihiro Imai (Kyoto, Giappone) e Sarah Minnick (Portland, Oregon, Usa). Le riprese della puntata nella quale è protagonista anche Roberta Pezzella, la quale di recente ha nuovamente ricevuto la visita di Gabriele Bonci a Frosinone prima di partire per una vacanza a Ponza. Il forno di piazza Garibaldi, in pieno centro storico, è un punto di riferimento per chi non sceglie semplicemente la qualità ma una filosofia di panificazione. Senza l'utilizzo di farine industriali, per esempio. Anche per questo nella quarta edizione della guida Pane e Panettieri d'Italia 2023 di Gambero Rosso ha conseguito i fatidici tre pani per la qualità dei suoi prodotti, ossia il massimo della quotazione.

Ad aver conseguito questo risultato in tutta Italia sono soltanto 54 panifici. Nel Lazio, sono presenti Roma e Frosinone, grazie a Roberta Pezzella, l'unica donna premiata nei confini laziali. Ora questa nuova esperienza a fianco di Bonci, nella quale si racconta dalla scelta dei prodotti alla realizzazione della pizza, con immagini girate anche a Frosinone. Un modo di promuovere il territorio attraverso il cibo di qualità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA