Incendio sulla pianza Santa Serena, in cenere diversi ettari di boscaglia

Santa Serena Supino
di Emiliano Papillo
1 Minuto di Lettura
Martedì 5 Marzo 2019, 13:51
Un vasto incendio di chiara origine dolosa si è sviluppato nel primo pomeriggio di ieri sulla piana di Santa Serena, uno dei polmoni verdi del versante ciociaro dei Monti Lepini, in tereritorio di Supino. A dare l'allarme alcuni appossionati della montagna che erano saliti in cima per una escursione. Hanno chiamato i volontari della Protezione Civile locale ed i vigili del fuoco arrivati insieme agli amministratori comunali ed ai carabinieri. L'incendio si è subito propagato colpendo e distruggendo diversi ettari di terreno ed aree alberate.

Le fiamme sono state spente è stato spento solo intorno alle 20. Il sindaco di Supino, Gianfranco Barletta, ha partecipato alle operazioni di spegnimento. Nel ringraziare la protezione civile e i pompieri per il lavoro svolto, e constatato i danni in un'area verde tra le piu' suggestive della Ciociaria, il primo cittadino si è augurato che la stupidità di alcuni incivili si fermi qui.

Si tratta del primo incendio del 2019 nel territorio di Supino che lo scorso anno fu martoriato da incendi dolosi e danni notevoli sempre a Santa Serena, nella zona piu' alta attorno a Monte Gemma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA