Medico di famiglia morto a Frosinone, giovedì mattina i funerali di Maurizio Pizzutelli

Medico di famiglia morto a Frosinone, giovedì mattina i funerali di Maurizio Pizzutelli
di Tiziana Cardarelli
2 Minuti di Lettura
Lunedì 5 Luglio 2021, 16:27 - Ultimo aggiornamento: 6 Luglio, 13:26

Niente esame autoptico per Maurizio Pizzutelli, il 62enne medico di base di Frosinone, morto ieri mattina dopo essere precipitato dal terrazzo condominiale della sua abitazione in zona Euroclub. Il magistrato ieri ha dato il nulla osta per la sepoltura.

I funerali si terranno giovedì 8 luglio alle 10 nella chiesa di Sant'Antonio a Frosinone. La famiglia del medico attende il rientro del figlio acquisito, Giacomo, che vive in America, a cui Maurizio Pizzutelli era molto legato e del figlio Edoardo che studia a Milano.

La morte del medico non ha scosso solo i propri cari ma i tanti amici, colleghi e pazienti che lo stimavano da anni, apprezzando la sua professionalità e pacatezza.

Un meraviglioso padre e un attento marito lo portavano spesso a parlare con entusiasmo della sua famiglia.

Ieri mattina Maurizio Pizzutelli ha preso le chiavi ed è uscito. La moglie Irene e la figlia Ceclia lo hanno salutato pensando andasse a lavoro, come sempre, invece il medico è salito al quinto pianto e si è diretto sul terrazzo, precipitando poco dopo. Un volo da oltre dieci metri che ha lasciato tutti nello sconcerto. Una tragedia incredibile che nessuno riesce a spiegarsi. Maurizio era pieno di vita, amava lo sport e lo praticava. Era appassionato di calcio, abbonato al Frosinone, seguiva lo sci e adorava l'inverno per trascorrere i fine settimana nella sua casa ad Ovindoli, tra discese e cene goliardiche tra amici. Lo scorso fine settimana era stato al mare con la famiglia, lunedì mattina poi, invece di recarsi in ambulatorio, il destino lo ha spinto a dirigersi sulla terrazza del palazzo dove pochi istanti dopo si è consumata la tragedia.

A nulla sono valsi i tempestivi soccorsi del 118. Il medico è spirato sul posto tra le grida di dolore della figlia.
Le esequie sono curate dall'impresa funebre Giacinto Sodani di Ceccano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA