Coronavirus Frosinone, nuovo minimo di contagi: cresce la speranza

Coronavirus Frosinone, nuovo minimo di contagi: cresce la speranza
di Stefano De Angelis
2 Minuti di Lettura
Lunedì 13 Aprile 2020, 16:14 - Ultimo aggiornamento: 20:23


E' il numero più basso di sempre, da un mese a questa parte, di nuovi casi di Coronavirus. Non solo: per la prima volta è stato registrato il terzo decremento consecutivo giornaliero.
In Ciociaria, dunque, la curva dei contagi compie una notevole battuta d'arresto, attestandosi al minimo dall'inizio della pandemia. Un dato che lascia ben sperare e che, allo stesso tempo, deve indurre ancor di più a non abbassare la guardia sul rispetto delle misure governative anti diffusione del virus. E per evitare di vanificare tutti gli sforzi profusi finora, autorità sanitarie e istituzioni hanno lanciato un nuovo appello ai cittadini: "E' fondamentale restare a casa".

In Ciociaria nell'ultima giornata di test, stando al bollettino quotidiano del 13 aprile diramato dalla Regione Lazio, sono emerse due nuove positività al Covid-19. Ieri erano state sette, il giorno precedente otto. Il minimo assoluto era stato toccato alcuni giorni fa, con cinque nuove infezioni in ventiquattr'ore. Fortunatamente, inoltre, non ci sono stati decessi. Altre 344 persone, invece, sono uscite dall'isolamento domiciliare.

Il totale delle diagnosi di Coronavirus riscontrate in provincia da marzo, dunque, è di 580: nel bilancio, però, sono computati vittime (restano 37) e guariti, questi ultimi arrivati a 79.

Nel Lazio sono 123 i nuovi positivi, con un trend in calo al 2,5 per cento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA