Aeronautica, il presidente dei sottufficiali in visita alla scuola volo di Frosinone

Aeronautica, il presidente dei sottufficiali in visita alla scuola volo di Frosinone
2 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Novembre 2022, 09:10 - Ultimo aggiornamento: 09:12

Il presidente capo dei sottufficiali, graduati e militari di truppa dell'Aeronautica Militare,   Giuseppe Giannetti, accompagnato dai presidenti dello Sma e dell’Isv, è stato al 72° Stormo di Frosinone, nell’ambito delle visite conoscitive programmate presso gli enti e reparti.

Dopo aver assistito alla presentazione del briefing presentato dal comandante dello Stormo, colonnello pilota Marco Boveri, il presidente Giannetti ha incontrato il personale delle varie articolazioni, terminando la visita con le rappresentanze dei Cobar. Suggestivo è stato il momento della tradizionale apposizione della firma sui portelloni del vano motore dell’elicottero TH-500B, posto come Gate Guardian, così come di forte impatto emotivo è stata la visita effettuata presso la sala storica di reparto, dove si ripercorrono con immagini, equipaggiamenti e resti di motori, gli oltre 60 anni della Scuola di Volo nel frusinate. 

«Ho voluto conoscere una realtà unica in Italia nel settore della formazione dell’ala rotante - ha detto Giannetti - che  riesce  ad esprimere un output operativo  di altissimo livello a favore della formazione dei futuri piloti di elicottero delle nostre forze armate e corpi armati dello Stato, nonché delle forze armate straniere».

L'incarico di presidente dei sottufficiali è stato istituito nel 2014, è individuato tra i presidenti in carica dei vari Reparti della forze armate e nominato direttamente dal capo di stato maggiore dell'Aeronautica.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA