Tagliacozzo, i fedeli “adottano” neonato in parrocchia

Tagliacozzo, i fedeli “adottano” neonato in parrocchia
di Nello Maiolini
1 Minuto di Lettura
Domenica 11 Giugno 2023, 09:05

Un fiocco azzurro alla porta del Santuario della Madonna dell'Oriente di Tagliacozzo. Ieri è nato Edgar, un bambino di quattro chili e cento. Ecco come sono andate le cose.

Tempo fa, una giovane coppia peruviana fu presentata a Padre Basilio, responsabile del Santuario della Madonna dell'Oriente, che la accolse mettendole a disposizione una dependance del Santuario stesso, dove poter vivere tranquillamente. Con le cure di alcune persone che frequentano la Madonna dell'Oriente e della dottoressa Cinzia Moretti, la giovane coppia ha portato a compimento l'impegno verso il nascituro che ieri, verso mezzogiorno, presso l'ospedale di Avezzano, con parto cesareo, Edgar ha visto la luce riempiendo di gioia i giovani genitori e le persone che hanno dato assistenza alla coppia di stranieri.

Ora è una corsa da parte dei fedeli ad acquistare tutto il necessario per il bambino ed i genitori. Al piccolo ed ai genitori gli auguri e le congratulazioni dei fedeli che hanno come meta giornaliera il Santuario.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA