Serie C, il Teramo come un pugile: incassa e recupera contro l'Albinoleffe (1-1)

Serie C, il Teramo come un pugile: incassa e recupera contro l'Albinoleffe (1-1)
2 Minuti di Lettura
Domenica 29 Ottobre 2017, 16:58
Ancora una volta, il Teramo riesce a recuperare una gara che si era messa male e a strappare un punto all'Albinoleffe, buono per continuare a muovere la classifica (1-1).

La squadra di Asta va sotto all'11', quando un siluro di Giorgione da calcio di punizione, beffa barriera e Calore per portare in vantaggio i blucelesti. I biancorossi rispondono prima con Varas e poi con Barbuti, che si divora una ghiotta occasione dopo aver recuperato palla.

Poi Speranza e compagni si spengono, rischiano ancora con Giorgione prima di rientrare negli spogliatoi ed Asta prova la rianimazione ad inizio ripresa. Entrano Caidi e Bacio Terracino (per Altobelli e De Grazia), ma è ancora encefalogramma piatto in casa biancorossa.

Asta butta dentro anche Foggia e Fratangelo e, alla prima vera azione ben manovrata, il Teramo trova il gol del pari con una capocciata di Barbuti, che insacca il pallone crossato da Sales. L'Albinoleffe coglie una traversa poco dopo con Gelli dagli sviluppi di un calcio di punizione, mentre Varas si divora in ripartenza il gol-vittoria. 

Inutile il forcing finale per i padroni di casa. Per il Teramo è un punto utile per muovere la classifica in una giornata opaca dal punto di vista della prestazione. Domenica prossima si torna al Bonolis per affrontare il Suditirol.

ALBINOLEFFE – TERAMO 1 - 1

Albinoleffe: Coser; Zaffagnini, Gavazzi, Mondonico; Gonzi (43'st Ravasio), Agnello, Di Ceglie (25'st Nichetti), Giorgione, Gelli (34'st Montella); Sbaffo; Kouko (43'st Sibilli). A disp.: Esposito, Scrosta, Gusu, Coppola, Zucchetti. All.: Alvini.
Teramo: Calore; Altobelli (1'st Caidi), Speranza, Sales; Ventola (13'st Foggia), Graziano, De Grazia (1'st Bacio Terracino), Ilari, Varas; Tulli (20'st Fratangelo), Barbuti (33'st Milillo). A disp.: Lewandowski, Manfredo, Paolucci, Amadio, Milillo, Mancini. All.: Asta.
Arbitro: Andreini di Forlì.
Reti: 11'pt Giorgione; 30'st Barbuti
Note: ammoniti Varas, Graziano, Sales, Gavazzi; recuperi 1' e 3'. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA