Rieti, Roseto condanna Napoli alla B,
nei playoff le favorite sul 2-0.

Matt Carlino (Roseto)
di Luigi Ricci
1 Minuto di Lettura
Venerdì 18 Maggio 2018, 09:36
RIETI - Iniziamo una volta tanto dal fondo, cioè dai playout, che hanno emesso il loro verdetto sancendo la retrocessione di Napoli, condannata sostanzialmente da un mercato estivo insufficiente che ha subito relegato i partenopei in fondo alla classifica, mentre i tentativi di migliorare la squadra in corsa sono stati insufficienti, presentando nel momento chiave della stagione una squadra dall’organico ridotto all’osso.
 
Anche gara 2 a Napoli contro Roseto, vittoriosa 89-94 e salva, ha avuto il medesimo andamento del match precedente in Abruzzo. Campani quasi sempre in avanti ma che, malgrado un gigantesco Turner (34 punti, Mascolo e Caruso 16 a testa), a -1’54” dal termine sprecano il +6 (87-81) che gli avrebbe permesso di giocarsi tutto in gara 3 a  Roseto e perdono lucidità, mentre il break vincente di 2-13 di Roseto porta la firma dell’italoamericano Matt Carlino (27, nella foto) autore di 10 punti decisivi a sugellare i 40 di Ogide.
 
Nei playoff invece regolarità assoluta e nessuna sorpresa: tutte in vantaggio 2-0 le squadre che disputeranno gara 5 in casa propria. Resta da vedere chi, tra Montegranaro (contro Trieste), Ferrara (contro Treviso), Udine (contro Casale Monferrato) e Verona (contro Bologna) riuscirà ad arrivarci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA