CORONAVIRUS

Viterbo, per il virus 8 nuovi casi (nessuno a Villa Immacolata): il totale sale a 313. Un nuovo guarito

Lunedì 6 Aprile 2020
Controlli dei carabinieri

Cresce, ma sempre con minor forza rispetto alle scorse settimane, il contagio nel Viterbese. Oggi sono 8 i casi accertati di positività. Tutti stanno trascorrendo la convalescenza nella propria abitazione. Le ultime persone con il referto di positività si trovano nei seguenti comuni: 3 a Montefiascone, 2 a Viterbo, 1 a Tuscania, 1 a Oriolo Romano e 1 a Orte. Salgono quindi a 313 i contagiati, di cui 8 sono i casi accertati in strutture extra Asl e già noti.

Non mancano le notizie positive: nessun caso è direttamente collegato alla casa di cura Villa Immacolata. Inoltre, un nuovo guarito: si tratta di un cittadino residente a Viterbo. Il totale dei negativizzati sale così a 5.

Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus: 249 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio, 30 sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive, 8 nel reparto di medicina COVID, 4 sono ricoverate in Terapia intensiva, 2 all’ospedale Spallanzani. Sale a 5 il numero delle persone negativizzate e resta a 7 il numero delle persone decedute, a cui occorre aggiungere il paziente residente nella Tuscia e deceduto in una struttura ospedaliera fuori provincia.

Ultimo aggiornamento: 20:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Roma deserta, i controlli e la storia di Marta abbandonata in strada dai vigili (come in una favola)

di Pietro Piovani