Vasco Modena Park, diretta su maxischermo a Montalto di Castro in onore di Alberto Rocchetti, storico tastierista

Vasco Modena Park, diretta su maxischermo a Montalto di Castro in onore di Alberto Rocchetti, storico tastierista
di Massimo Chiaravalli
1 Minuto di Lettura
Venerdì 30 Giugno 2017, 12:51 - Ultimo aggiornamento: 15:55
Lui è il tastierista rock. E sarà uno dei protagonisti del "Vasco Modena Park", il concerto dei record di domani sera. Quello che nella storia della musica mondiale ha venduto più biglietti in assoluto: 220 mila. Alberto Rocchetti, di Montalto di Castro, segue il Blasco dal 1989. E' un punto fermo della band del Rossi nazionale, sia in studio che nei live.

E' anche in suo onore che il Comune ha deciso di consentire a tutti i suoi concittadini di godersi l'evento dell'anno, in diretta, allestendo un maxischermo al Centro servizi a Montalto Marina, in via Tevere, per seguire la diretta su Raiuno. Si parte dalle 20,35, poco dopo ci sarà l'inizio del concerto, che prevede numeri straordinari, non solo per la vendita record di biglietti.

Il palco è grande come un condominio, un palazzo di otto piani: largo 130 metri, presenta oltre 1.500 metri quadrati di schermi - sono cinque - che si muovono su binari separatamente o insieme, fino a formarne uno unico, su cui saranno proiettati 40 video. Inoltre, 2.100 fari e 140 laser per i giochi di luci. A garantire le riprese, 26 telecamere. E in primo piano ci sarà anche lui, Rocchetti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA