Tele Lazio Nord, territorio e tante news: a Viterbo da domani sui canali 664 e 675 del digitale

Tele Lazio Nord, territorio e tante news: a Viterbo da domani sui canali 664 e 675 del digitale
2 Minuti di Lettura
Domenica 16 Dicembre 2018, 11:08 - Ultimo aggiornamento: 6 Febbraio, 13:07
L'accendiamo? Non è ancora nata, ma la televisione di Viterbo ha già scatenato tanta curiosità. Lo switch on di Tele Lazio Nord è fissato al prossimo 7 febbraio, come sottolineato dagli attori della nuova impresa. A Viterbo sarà visibile sui canali 664 e 675 sul del digitale terrestre.

A (ri)svegliare l'interesse sulla comunicazione tv per Viterbo e dintorni - Tg3 Lazio a parte, assente dai primi anni 90 - è stata la presentazione di Tln in Camera di commercio. Mai vista una sfilata di istituzioni, pubbliche e non, e addetti ai lavori così vasta: dal prefetto Giovanni Bruno e sindaco in giù, tutti curiosi di scoprire e capire chi c'è, cosa e dove si vedrà Tln.


Allora, visto che l'asticella si alza sempre di più a Tln pensano in grande. Il fronte news, per il quale si sta lavorando su una redazione giornalistica autonoma, prevederà nell'intelaiatura-base delle flash-news (a carattere locale e nazionale); un telegiornale sui fatti del territorio all'ora di pranzo, con una ripresa-aggiornamento nel tardo pomeriggio; un approfondimento giornalistico serale a settimana, con ospiti negli studi della tv a Colleverde (La Quercia). Ma un occhio sull'attualità di Viterbo e provincia sarà assicurato anche con dirette sui fatti di cronaca.

«Il nostro obiettivo è parlare di Viterbo e portare il nome della città anche fuori dai suoi naturali confini», ha infatti detto Riccardo Scifo, l'imprenditore che è al centro del business tv, insieme ai fratelli Sciscione del gruppo di Gold Tv che fornirà le frequenze al segnale. A guidare il provvisorio comitato promotore dei partner di Tln c'è Paolo Zappi, direttore commerciale di Orsolini spa, gruppo che avrà un ruolo di rilievo nell'avventura tv della Tuscia.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA