Matilde Casini e Riccardo Cianchelli della Finass Atletica Viterbo convocati nel Club Lazio Regionale della Fidal

Matilde Casini e Riccardo Cianchelli della Finass Atletica Viterbo convocati nel Club Lazio Regionale della Fidal
di Ugo Baldi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Novembre 2023, 16:37

Proseguono i raduni del Club Lazio di fine anno programmati dalla fidal regionale, determinanti per la conoscenza degli atleti al passaggio di categoria da Ragazzi a Cadetti.

Il prossimo raduno si terrà domenica 19 novembre 2023 presso il Centro Polisportivo delle Fiamme Gialle con ritrovo alle ore 15, a Castelporziano.

Due i viterbesi convocati per la prima volta nel Club Lazio, entrambi della Finass Assicurazioni Atletica Viterbo, la velocista Matilde Casini che quest'anno entra nella nuova categoria Cadette ed il martellista Riccardo Cianchelli al secondo anno di categoria.

I due giovanissimi atleti sono seguiti da Umberto Battistin e da Linda Misuraca, adesso allenatori della Finass con un passato da atleti di buon valore tecnico nelle specialità dei salti e dei lanci.

Matilde Casini (nella foto)si è messa in luce quest'anno con la vittoria nei 60m.

e nel salto in lungo ai recenti campionati regionali di ottobre oltre ad aver migliorato il record provinciale sui 60m. con il tempo di 8"15, una delle migliori prestazioni italiane della categoria Ragazze.

Riccardo Cianchelli si è messo in evidenza nel 2023 nella specialità del lancio del martello dove recentemente ha conseguito anche il suo primato personale con la misura di 34,80m.

© RIPRODUZIONE RISERVATA