Incidente mortale in strada Montarone, aperta un’inchiesta per omicidio stradale

Federico Gentili
2 Minuti di Lettura
Sabato 29 Maggio 2021, 07:20 - Ultimo aggiornamento: 16:17

Incidente mortale in strada Montarone, aperta un’inchiesta per omicidio stradale.

Auto finisce sotto un trattore muore un giovane di Oriolo

Giovedì alle 13 durante un violento scontro Federico Gentili, 29enne di Oriolo Romano, ha perso la vita. L’incidente, avvenuto in zona Castel’Asso, è avvenuta tra l’auto guidata dal giovane e un trattore che trasportava un rimorchio pieno di fertilizzante.

Ieri la polizia locale ha depositato in Procura, pm Paola Conti, tutti gli atti relativi all’incidente mortale, e la sortito procuratore ha aperto un fascicolo per omicidio stradale. Sul registro degli indagati sarebbe stato iscritto il nome del conducente del mezzo agricolo. Un atto dovuto e a tutela dell’indagato. Da questo momento, infatti, saranno eseguiti accertamenti a cui potranno partecipare tutte le parti. Tra i vari atti ci sarà anche quello di stabilire se il carico di fertilizzante trasportato dal rimorchio fosse proporzionato alle dimissioni del mezzo.

Un accertamento particolarmente difficile, visto che parte del carico durante l’impatto si è rovesciato. Nel frattempo a Oriolo Romano è stato proclamato il lutto cittadino.

«Oggi (ieri, ndr) - scrive il sindaco - a seguito della tragica scomparsa che oggi ha colpito in maniera così violenta la nostra comunità e la famiglia Gentili. Invitiamo tutta la cittadinanza e gli esercizi commerciali a rispettare per le ore 13 un minuto di silenzio e di raccoglimento, nonché a sospendere per tutta la giornata di domani qualsiasi attività superflua. Con rispetto, ci stringiamo al dolore della famiglia e degli amici».

© RIPRODUZIONE RISERVATA