Salone del Mobile, il distretto della ceramica di Civita Castellana protagonista anche a Milano

apre il salone del Mobile

Salone del Mobile, il distretto della ceramica di Civita Castellana protagonista anche a Milano
di Ugo Baldi
2 Minuti di Lettura
Martedì 18 Aprile 2023, 12:08

Aperto a Milano Rho il Salone del mobile. Nel Fuorisalone, che riguarda il settore del disegno industriale, le aziende del distretto della ceramica di Civita Castellana puntano a fare la parte delle protagoniste. Alcune hanno programmato appuntamenti nei loro showroom del capoluogo lombardo, per presentare le loro collezioni, come Flaminia, Azzurra, Scarabeo, Cielo, Simas e Globo. Altre invece saranno ospiti di location attrezzate per l'occasione da architetti di caratura internazionale.

Molti saranno gli imprenditori che hanno messo in agenda un paio di giorni di permanenza a Milano per non perdere di vista il mercato italiano e straniero, collegato con l'arredo bagno. Dopo il successo di Francoforte, le imprese della ceramica hanno l'obiettivo di aumentare i contatti con operatori italiani e stranieri.

La Ceramica Azzurra ha dato appuntamento ai clienti nel cuore di Brera, per ringraziarli della fiducia e aprire un nuovo spazio espositivo dove arte, design e cultura saranno protagonisti. Lo Spazio Simas, a Porta Venezia, resterà aperto tutti i giorni a professionisti, architetti, progettisti, giornalisti e clienti: in corso Matteotti, unica strada che collega piazza San Babila, Teatro della Scala e il Duomo, nel cuore del quadrilatero della moda e del design: due maxi schermi proietteranno le immagini delle recenti collezioni dell'azienda di via Falerina.

La Ceramica Flaminia, che ha conquistato l'edizione 2023 di German Design Award, l'importante premio patrocinato dal ministero dell'Economia e della tecnologia tedesco con le collezioni Astra e Fluo, ha programmato una serie di appuntamenti nel suo showroom di via Solferino riservati al pubblico e agli architetti.

La Ceramica Globo rivelerà in anteprima la collezione all'interno di un allestimento dal concept museale nello Showroom di corso Monforte 15.

La Ceramica Scarabeo a Solferino lab aprirà al pubblico per sei serate per mostrare i nuovi prodotti. Sono stati programmati eventi che valorizzeranno le novità dell'azienda

© RIPRODUZIONE RISERVATA